Xabi Alonso, allenatore del Bayer Leverkusen, al termine della sfida tra Bayer Leverkusen-Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
XABI ALONSO RAI SPORT Avreste mai immaginato che sarebbe stato così difficile? “Me lo immaginavo, già a Roma era stato difficile. Sotto di due gol per episodi, non va dimenticato quello che abbiamo creato e mi è piaciuta la reazione. L’anno scorso siamo andati vicini alla finale, quest’anno l’abbiamo conquistata. Adesso in finale incontreremo di nuovo un’italiana”.
Atalanta più simile a voi? “Anche la Roma è stata molto brava nel cercare di aggredirci. Atalanta con Gasperini da tanti anni e squadra rodata: sarà bello sfidarli”.
Josip Stanisic, autore del secondo gol del Bayer Leverkusen, al termine della sfida tra Bayer Leverkusen-Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
STANISIC RTL Il gol? “Sicuramente è uno dei più grandi momenti della mia carriera. Sappiamo quale fosse la posta in palio, volevamo davvero arrivare in finale e penso che nei 90 minuti di oggi questo si sia visto. Penso che siamo stati chiaramente la squadra migliore”.
La partita? “Eravamo sotto 2-0 e non sapevamo nemmeno come. Penso che comunque si sia mostrato cos’è questa squadra con la rimonta fino al 2-2 finale. Alla fine comunque non ci sarebbe importato perdere, bastava passare il turno. Ma farlo così è ancora meglio”.
Il mio ingresso? “La mia sostituzione non era pianificata per farmi giocare in attacco, ma ho visto che c’era spazio e sapevo inoltre che i giocatori sarebbero potuti essere un po’ stanchi per fare tutti i metri mancanti. Xhaka per di più mi ha trovato benissimo. Gran sensazione segnare il 2-2 e non perdere”.
Granit Xhaka, centrocampista del Bayer Leverkusen, al termine della sfida tra Bayer Leverkusen-Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
XHAKA RTL “Non sapevamo neanche come facessimo ad essere sotto 2-0. Abbiamo avuto occasioni chiare, soprattutto nel primo tempo, ma anche poi nel secondo. Sfortunatamente li abbiamo presi invece che segnarli, ma abbiamo rimontato contro una squadra con tanta esperienza. Non perdere è incredibile, ancora una volta una grande determinazione. Siamo in finale, è un sogno che si realizza. Sento la pelle d’oca! Sogni di poter vivere atmosfere del genere e partite così. Da ragazzo vorresti far parte di tali partite, davvero incredibile aver pareggiato appena prima della fine. Ora ci godremo del tutto questa serata”.
FONTE: Rai Sport / RTL