L’allenatore della Bologna, Thiago Motta e il giocatore ex giallorosso Calafiori, al termine della partita tra Bologna-Roma terminata 2-0, hanno rilasciato alcune dichiarazioni:
MOTTA DAZN C’è qualcosa che non è andato? “Abbiamo fatto una buonissima prestazione. Viviamo tutte le partite al massimo, conosciamo le nostre difficoltà. I ragazzi sono stati molto bravi, sono rimasti uniti e non hanno dato la possibilità alla Roma di entrare in partita. Buonissima prestazione sotto tutti gli aspetti, non era facile stasera”.
Al Dall’Ara avete un motore diverso… “È frutto del lavoro dei ragazzi. Dal primo giorno di lavoro si sono presentati con l’idea di crescere e migliorarsi con l’obiettivo di fare prestazioni come oggi. È una soddisfazione enorme battere in casa una squadra come la Roma, c’è una sola strada per arrivare a questi momenti. Oggi c’era un qualcosa di speciale, dedico la vittoria a Mihajlovic. Sono sicuro che ci stava guardando, ci ha dato una grossa mano”.
Il Bologna gioca e si diverte… “Il lavoro con il sorriso diventa qualcosa di speciale. I ragazzi ci danno grandi soddisfazioni. La Roma è molto brava a difendere la porta, i giocatori hanno grande carattere e vanno a difendere sempre quella zona lì, in occasione del gol siamo stati bravi a mettere la palla indietro. Nel primo gol è importante sottolineare il lavoro di Zirkzee, l’attaccante vuole sempre fare gol, ma ha fatto un movimento da vero centravanti e ha permesso a Moro di segnare”.
Partita totale di Zirkzee. Quanti margini di crescita ha? “Sta dimostrando giorno dopo giorno di stare molto bene. Ha grande qualità tecnica e fisica, si sacrifica e lo fa con il sorriso. I ragazzi sono contenti di correre l’uno per l’altro. Deve sicuramente migliorare perché a volte perde palloni che non deve, ma è un ragazzo fantastico”.
Si continua a sognare a Bologna… “I tifosi hanno il diritto di sognare, noi il dovere di allenarci al massimo in vista della partita di mercoledì e continuare così”.
CALAFIORI DAZN Cosa state vivendo? La gente sugli spalti è commossa… “La gente fa bene ad essere commossa, stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non sarà facile continuare così, ma ci godiamo il momento”.
Anche voi siete nell’Europa che conta… “Lavoriamo partita dopo partita. Ora ci siamo, ma non sarà facile. Sarebbe fantastico realizzare questo sogno”.
Sei un centrale a tutti gli effetti? “Io mi sento centrale, terzino, centrocampista. Mi piace giocare ogni partita, non importa il ruolo”.
Ha chiuso con la fascia da capitano contro la Roma, è una specie di sogno? “Sì, non me lo aspettavo. Mi ripaga di tutto quello che sto e stiamo facendo”.
FONTE: DAZN