Davide Nicola, allenatore dei rossoblù, al termine della sfida tra Cagliari-Roma, finita 0-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
DAZN Cagliari promosso… “È un Cagliari che ha dimostrato di volersi giocare la partita con idee e coraggio. La Roma non è al top, ma era un test importante per noi. Siamo stati bravi, la Roma sa distendersi e far male agli avversari”.
Il Cagliari ha fatto la partita su se stessa. La posizione di Deiola ha dato fastidio alla Roma… “Questa squadra ha il piacere di stare insieme e lavorare. Abbiamo lavorato soprattutto su di noi, dobbiamo trovare la nostra identità per raggiungere la salvezza. Oggi la squadra mi è piaciuta, non ha mai perso lo spirito di volersi dare una mano. La Roma ha grandi calciatori, ma non abbiamo mai rinunciato a credere di poter segnare”.
Qualcuno in particolare l’ha stupita in positivo? “C’è un gruppo storico in squadra e per un allenatore è importante avere questi calciatori. Percepisci il loro attaccamento alla maglia, è coinvolgente. Sono rimasto stupito dall’atteggiamento e dalla voglia della squadra”.
È un Cagliari completo o c’è bisogno di qualche innesto? “L’allenatore non deve parlare di mercato, lo deve fare con la società. Bisogna capire se c’è la possibilità di migliorare un gruppo che già riteniamo di qualità. Questi ragazzi mi stanno soddisfacendo, vedremo in corso d’opera se qualcuno avrà altre idee oppure qualcuno vorrà darci una mano”.
NICOLA CONFERENZA STAMPA “Sono molto soddisfatto della prestazione del Cafkiari dopomla bella vittoria in Coppa Italia. Mi è piaciuto il primo tempo come interpreatzione e aggrewssività. Nel secondo tenmpo diventa difficile fare due tempi di questa intensità, Non abbiamo mai smesso di essere aggressivi, la Roma ha avuot le sue possoibilità ma anche noi abbiamo aviuto le nosrre. Mi colpisce l’attenzione dei ragazzi, che dimostrano l’attaccamento alla maglia”
Sulla Roma… “Ho trovato una Roma diversa rispetto allo scoros anno. Si vede che c’è tanta qualità ma il Cagliari si è battuto quasi alla pari.
Su Luvumbo… “Ha sempre rispettato le consegne, ha dato tutto in campo. Alleno i giocatori a qualsiasi tipo di decisione e ho visto Zito super marcato. C’era l’idea di tenerlo in campo ma diventava difficile tenere in campo un ulteriore attaccante”
Sul mercato… “Questi gruppo ha qualità importante, nel mercato bisogna ascoltare chi non ha molto spazio e cdercare chi possa dare ulteriore qiualità in questa squadra. Io ho le idee molto chiare e spero che questo mercato finisca il pirma possibile”.
Sull’identità… “A forente di una prestazione cosi non c’è rammarico, i ragazzi hanno applicato bene ciò che ho chiesto. Potevano trovare loro il vantaggio, potevamo averlo noi. Il vero obiettivo è trovare la nostra identità, sta vedendo questo e sono contento di questo, troveremo la nostra identità”.
Sul coraggio… “Noi abbiamo pressato alti, siamo stati bravi a pressare la Roma e bravi nella nostra metà campo a bloccare le sortite offensive della Roma”
Sui subentrati… “Sono contento di chi è entrato. Lapadula e Paovletti sentono la maglia, sanno che possono essere determinanti. Adopo ha messo un pò di più nel gioco ma poi ha dimostrato di avere caratteristiche importnati. Non giocava con conitnuità, per lui sarà un processo che potrebbe portarlo alla titolrità nel lungo periodo”.
Razvan Marin, centrocampista dei rossoblù, al termine della sfida tra Cagliari-Roma, finita 0-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
DAZN Che partita è stata? “Siamo un po’ dispiaciuti, potevamo anche vincere. Abbiamo lottato fino alla fine, siamo contenti di quello che abbiamo fatto e dobbiamo continuare così”.
Il rapporto con Nicola ha aiutato la squadra a legarsi di più? “Forse sì. Io lo conosco meglio rispetto ai miei compagni, ci ho già lavorato 6 mesi. Io do sempre il 100%”.
Zito Luvumbo, attaccante dei rossoblù, al termine della sfida tra Cagliari-Roma, finita 0-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
DAZN Era difficile prenderti oggi… “Grande sera per i nostri tifosi. Partita difficile e dura contro una squadra organizzata, ma potevamo fare meglio e segnare. Il campionato è lungo, dobbiamo lavorare tanto e siamo qui per raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza”.
Cosa sta dando Nicola? Oggi sembravi più maturo in campo: che rapporto c’è con il mister? “Ho un bel rapporto con lui, stiamo mettendo in campo ciò che ci chiede. È solo la prima partita, proviamo a fare di tutto per raggiungere il prima possibile il nostro obiettivo”.
Alessandro Deiola, centrocampista dei rossoblù, al termine della sfida tra Cagliari-Roma, finita 0-0, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:
CONFERENZA STAMPA Sulla gara… “È stata una partita bella, combattuta. Magari alla fine potevamo raccogliere i 3 punti ma abbiamo raccolto un punto importante contro una grande squadra. Cerchiamo di preparare al meglio la partita contro il Como, partendo da quanto di positivo fatto oggi”.
Sulla sua situazione… “Sicuramente ho acquisito molta più fiducia e consapevolezza, affronto qualsiasi situazione con serenità e con gioia e cerco di dare il meglio che posso per raggiungere gli obiettivi con la squadra”.
Su quanto successo in campo… “A Pavoletti gliene ho dette 2-3… (ride ndr) Alla fine è un attaccante, ci sta che prenda la sua decisione e faccia la sua scelta. Potevamo portare a casa i tre punti, ma ci accontentiamo di questo punto con una grande squadra. Si è vista una squadra che ha voglia di lottare palla su palla contro chiunque”.
FONTE: Dazn/Redazione Tuttoasroma