Lallenatore del Genoa, Raffaele alladini, ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara alla contro la Roma:
GILARDINO DAZN “Contento per la reazione della squadra. Nel primo tempo abbiamo faticato troppo, nel secondo ho cambiato qualcosina e i ragazzi hanno il merito della reazione: abbiamo messo la Roma in difficoltà con Vitinha, Pinamonti, Ekuban e Frendrup. Risultato giusto”.
Il cambio in attacco? “Avevo bisogno di ampiezza, con Frendrup che poteva venire dentro a giocare con Sabelli sulla fascia. Potevamo anche far meglio con un po’ di fortuna in più. Sono contento di Malinovskyi, ci dà tanta sostanza e qualità di cui abbiamo bisogno”.
Il cambio di modulo nel secondo tempo può essere un’idea concreta per il futuro? “Sì, abbiamo lavorato così anche nella passata stagione. Quando si deve svoltare, dobbiamo farlo, ma sempre tenendo un certo equilibrio. Ci lavoriamo in settimana, è un’ipotesi. Oggi avevamo fuori Messias e Zanoli, dipenderà anche da avversari e infortunati”.
Un altro pari in extremis… “Sono felice per Koni, gli sto addosso: ha qualità, ma deve sempre tenere l’attenzione altissima. Ottima prestazione e gol meritato. La squadra deve avere i singoli pronti a fare sempre la differenza in ogni momento”.
Il derby in Coppa Italia? “Abbiamo prima la partita contro il Venezia, lì è il focus. Poi da sabato sera ci pensiamo, sappiamo che partita è, ma ad oggi pensiamo al derby”.
DE WINTER DAZN Primo gol in Serie A… “Sono felicissimo per squadra e tifosi. Sono contento per il primo gol in Serie A”.
Raccontacelo… “Penso fosse punizione, allora sono andato sul secondo palo. Poi ho visto che non era punizione, allora sono andato dentro l’area, è arrivato un ottimo ottimo cross e ho fatto gol”.
Lo stato d’animo della squadra? “Dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona, volevamo dare il massimo e prendere qualche punto. Siamo contentissimi”.
Ormai segnare nel recupero è un vostro marchio di fabbrica? “Siamo una squadra che fa tanti sacrifici, diamo tutto in campo. Sono contento”.
VOGLIACCO DAZN Che partita è stata? “La Roma è una grande squadra. Questa è la nostra forza: quando c’è qualcuno sottotono, qualcun altro fa una corsa in più. Siamo felicissimi”.
Ci racconti la tua settimana? “Una settimana bellissima, non una partita felice. Ho dei compagni fantastici, che sanno aiutare il compagno. Sono orgoglioso, mi hanno fatto un regalo bellissimo”.
FRENDRUP CONFERENZA STAMPA Come mai tante differenze fra primo e secondo tempo? “Abbiamo fatto qualche cambio fra primo e secondo tempo, ci abbiamo messo più coraggio”.
Quest’anno la tua posizione in campo sta crescendo e cambiando. Come ti trovi in questo quadro? “Giocando più partita, acquisito più responsabilità. Ma c’è un bel gruppo”.
C’è consapevolezza di essere uno degli elementi più importanti nel gruppo? “Penso che tutti siano importanti in una squadra di calcio. Noi contiamo su tutti e chi è entrato dalla panchina ha dato il suo contributo”.
La tua convocazione in Nazionale? “E’ un grande sogno rappresentare la propria nazione. Sono fortunato di aver fatto questo passo”.
Fra meno di una settimana c’è il derby… “Non vediamo l’ora di giocare il derby, la stiamo aspettando. Sappiamo che è una partita importante per i nostri tifosi e per la città”.
La fascia da capitano? “E’ molto bello indossarla ma l’importante è essere me stesso anche se ammetto che è stato molto bello”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma