L’allenatore della Sampdoria, Leonardo Semplici, ha risposto alle domande dei giornalisti dopo la sconfitta contro la Roma:
SPORT MEDIASET Che segnali ha ricevuto dalla squadra? “È chiaro che oggi ho sfruttato la gara per vedere la rosa che ho a disposizione. Sicuramente la prima mezz’ora non è andata benissimo e abbiamo anche cambiato modulo facendo meglio. Nel secondo tempo abbiamo fatto anche cose buone. Questa partita va presa come un insegnamento per fare bene nel nostro campionato”.
Sulla rosa… “Io ho accettato l’incarico perché sono convinto di avere una squadra valida. In difesa al momento abbiamo un paio di infortuni, Venuti ha fatto il terzo centrale. In questo frangente bisogna tenere botta fino a fine dicembre oerché abbiamo partite difficilissime”.
Sui portieri in rosa… “Ghidotti è quello che ho scelto, oggi volevo vedere Vismara in Coppa Italia. Ho tre portieri di valore, ma al momento quello che reputo in condizioni migliori è Ghidotti”.
CONFERENZA STAMPA Partita complicata, cosa ha ricavato da questo match? “Mi sono preso delle responsabilità perchè volevo vedere alcuni giocatori. Ho cambiato modo di stare in campo e ho preso tanti rischi. Lo stesso Veroli. Alcuni giocatori non erano al meglio mavoolevo dargli meglio e che acquistassero minutaglie. Abbiamo cambiato modo odi stare in camp al terzo gol. Non era semplice giocare contro la Roma ma la prenderei come insegnamenti per me e per i ragazzi per ribitatrsi in quello che è il nostro obiettivo. Dietro siamo in emergenza e stiamo cerando di fare esperienza. Dispiace aver perso ma poteva essere sicuramente una partita che mi dà conoscenze migliori e cuna condizione dei giocatori che ho fatto guoacre all’inizio”.
Sta provando nuove soluzioni nei moduli? “Abbiamo fatto quel modulo proprio per Estanis Pedrola. Li gioca meglio l’ho messo nelle condizioni di mettersi alla prova. La squadra è di grande valore. Sapevamo che era una partita difficile. Mi serviva capire se la squadra fosse pronta a fare questo tipo di gioco. Siamo passati al 3-5-2 e abbiamo rischiato meno. Ho visto una squadra più propensa a diventare più come voglio: che propone. Non ha mai mollato la mia squadra e questo mi conforta e che ci da speranza per il proseguo”.
Cosa pensa della prestazione di Yepes? “Yepes ha fatto una buona gara ma penso di avere a disposizione una buona rosa. In questo momento stiamo corti dietro e sto cercando volta per volta di capire chi sta meglio. Continuiamo nelle prove. Non lascio nessuno indietro e partita dopo partita capirò chi sono gli 11 che scenderanno in campo e poi i 5 cambi”.
FONTE: Sport Mediaset/Redazione Tuttoasroma