Si infiamma il dibattito sulla annunciata riforma dei campionati di calcio: Inter, Juventus e Milan sono infatti uscite allo scoperto oggi in un incontro in Federcalcio con il presidente federale, Gabriele Gravina, nel quale si sono schierate per ridurre l’organico della serie A da 20 a 18 squadre, posizione questa in controtendenza rispetto a quella di molti altri club.
Nell’incontro, l’Inter era rappresentata dall’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, la Juventus dall’ad, Maurizo Scanavino, e dal dirigente Francesco Calvo, il Milan dal presidente, Paolo Scaroni, collegato in videoconferenza.
07/02/2024 Non solo Juventus, Inter e Milan. Anche le altre grandi guardano con favore alla proposta di ridurre da 20 a 18 le squadre partecipanti alla Serie A. Napoli, Fiorentina, Roma e Lazio non erano al tavolo della riunione di lunedì tra i dirigenti bianconeri, nerazzurri e rossoneri. Ma approvano l’idea. Per ora non si pronuncia l’Atalanta che, pur non essendo la squadra di una metropoli, è abituata a frequentare le coppe europee. […]
La novitĂ politica piĂą interessante è rappresentata dall’appoggio della Lazio di Claudio Lotito, che ha sempre basato la sua forza all’interno della Lega Serie A sul sostegno di molte provinciali.
FONTE: La Stampa