Alle ore 18.00 la Roma scenderà in campo al Bluenergy Stadium contro l’Udinese, partita valida per la 32ª giornata di campionato. Dei precedenti 49 incontri, vogliamo ricordare quello del 22 gennaio del 2006, conclusosi con la vittoria della squadra giallorossa di Spalletti per 4-1 in casa dei friulani di Serse Cosmi.
In quell’occasione, il mister di oggi, Daniele De Rossi, disputò la sua 100ª festeggiandola con un gol, quello del raddoppio, al 62′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In quella partita, curiosità, la Roma si trovò difronte l’ex Vincent Candela, vincitore di uno scudetto con la maglia della Roma nel 2001, Simone Pepe e il futuro portiere Morgan De Sanctis.
UDINESE: De Sanctis, Bertotto, Sensini, Felipe, Zenoni, Pinzi, Baronio, Tissone (3′ st Vidigal), Candela, Pepe (3′ st Mauri), Di Natale. In panchina: Paoletti, Zapata, Motta, Pieri, Aguilar. Allenatore: Cosmi.
ROMA: Doni, Bovo, Mexes, Chivu, Cufrè, De Rossi, Aquilani, Perrotta (35′ st Dacourt), Tommasi, Taddei (41′ st Alvarez), Mancini (36′ st Rosi). In panchina: Curci, Cerci, Okaka, Magliocchetti. Allenatore: Spalletti.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
RETI: 40′ Mancini (rig), 62′ De Rossi, 66′ Di Natale, 75′ Mancini, 79′ Chivu (rig).
AMMONITI : Tissone, Chivu, Bertotto. ESPULSI 29′ Pinzi per fallo di reazione 65′ Cosmi per proteste.
NOTE: Angoli 2-5 Recupero: 1’PT, 3’ST. Spettatori 16.000 circa
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari / Archivio Unione Tifosi Romanisti