Oggi la Roma di Fonseca inizia l’avventura per la prossima stagione. Tanta curiosità per il primo allenamento per il neo allenatore e il suo staff. La squadra scenderà in campo per le ore 9.30. Lo staff di Fonseca ha già preparato dei percorsi per le esercitazioni tecnico-atletiche. Sono 25 i convocati per il ritiro: 21 giocatori con Florenzi, Perotti, Dzeko, Ünder, Karsdorp, Gerson, Spinazzola, Kluivert, Schick, Juan Jesus, Fazio, Pastore, Capradossi, Bouah, Antonucci, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Coric, Defrel, Santon, Gonalons, Riccardi e più 4 portieri con Fuzato, Greco, Olsen, Mirante. Resta Pau Lopez che probabilmente farà parte del gruppo domani dopo aver espletato le formalità contrattuali e Pellegrini con Zaniolo e Diawara che raggiungeranno Trigoria dopo le vacanze.
11.10 – Allenamento terminato. Appuntamento alle ore 17.30 questo pomeriggio
10.50 – Fonseca ha voluto poi far eseguire delle partite a tema composte da 3 squadre di otto giocatori che si sono alternate a giocare le stesse ma questa volta anche con i portieri che nella prima fase, quella di possesso palla, hanno continuato l’allenamento con Savorani
⌚️📋👀@PFonsecaCoach #ASRoma pic.twitter.com/Op7RCT5W7L
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 9, 2019
10.26 – La squadra ha raggiunto il centro del campo; lo staff sta distribuendo dei fratini. Il gruppo è stata diviso in due squadre composte da 10 giocatori ciascuna, senza l’ausilio dei portieri, per una partitella a uno e due tocchi a campo ridotto per il possesso palla.
10.09 – Fonseca sta parlando ai giocatori per poi dividerli in due gruppi. Gli stessi calciatori ora eseguono due torelli diversi con la finalità di possesso palla e rapidità con due/tre in mezzo. Curiosità anche i portieri partecipano all’esercizio.
Squadra in campo: primo allenamento della stagione per l’#ASRoma di @PFonsecaCoach 🏃🐺 pic.twitter.com/KSX4oyQSIV
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 9, 2019
10.07 – Il lavoro prosegue con esercitazioni di scatti e cambi di direzione fra i paletti.
9.59 – Iniziano le esercitazioni nei vari ateliers preparati dallo staff per svolgere starching, e lavoro atletico con l’aiuto degli ostacoli bassi paletti e cinesini.
9.56 – 8 minuti di discorso per poi far iniziare, Fonseca, con l’aiuto del preparatore atletico, il vero e proprio allenamento con una corsetta leggera per tutto il perimetro del campo
9.48 – Fanno la loro entrata in campo anche i giocatori, 21 atleti con 4 portieri, insieme a Gianluca Petrachi a bordo campo. Insieme al mister anche De Sanctis. L’allenatore ha riunito tutti al centro del campo facendo il suo primo confronto con i giocatori.
9.43 – Il neo allenatore della Roma, Paulo Fonseca, fa il primo ingresso in campo a Trigoria, aspettando i giocatori. Al suo fianco il suo staff e il preparatore dei portieri Savorani.
Pre-season is underway! 🌤
Paulo Fonseca leads the squad out for the first session… 💪 #ASRoma pic.twitter.com/Y5bMs5wXe3
— AS Roma English (@ASRomaEN) July 9, 2019
DIFFERENZIATI: Nessuno
PROBABILE FORMAZIONE:
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: Allenamento ore 17.30 – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA :
INDISPONIBILI: Zaniolo, Pellegrini, Diawara per proseguimento vacanze, Pau Lopez per formalità contrattuali, Riccardi perun problema al flessore della coscia destra rimediato in Nazionale e Gonalons che anche lui ha un problema all’adduttore e quindi si è limitato a eseguire delle sedute fisioterapiche.
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Nessuno