Oggi la squadra è scesa in campo alle ore 11.00 per preparare la partita contro lo Young Boys in programma giovedi sera alle ore 21.00 allo stadio Olimpico, partita valevole per la 5ª giornata della fase a giorni dell’Europa League
Come ogni vigilia della partita, Fonseca ha fatto visionare alcuni movimenti dell’avversario in sala video per poi farli scendere sull’erba dei campi di Trigoria dove hanno iniziato l’allenamento con dei giri di campo per un breve riscaldamento. Il lavoro è continuato con degli ateliers per un lavoro atletico basato sulla rapidità per poi terminare la prima parte dell’allenamento con un torello. La seconda è stata dedicata a un focus tattico. Sono rientrati in gruppo Fazio e Kumbulla.
DIFFERENZIATI: Pastore e Zaniolo proseguono il percorso riabilitativo. Individuale per Smalling e Santon. Mentre Mancini e Veretout oggi si sottoporranno alle visite strumentali dopo gli infortuni patiti nella trasferta di Napoli.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1) Mirante; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mikjitarya, Pedro; Dzeko.
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: 11.00 – GIOVEDI: VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: ROMA- YOUNG BOYS (21.00)
INDISPONIBILI: Zaniolo (Rottura del legamento crociato), Pastore (Operazione all’anca), Veretout e Mancini.
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: Nessuno
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Nessuno
FONTE: Roma TV – Ufficio stampa AS Roma