La Roma si è ritrovata sui campi del centro tecnico “Fulvio Bernardini” di Trigoria alle ore 11.00, dopo la vittoria netta e confortante di ieri contro l’Udinese, per preparare la partita contro il Borussia Monchengladbach, partita valevole per l’4ª giornata della fase a girone dell’Europa League, in programma giovedi 7 novembre al “Borussia Park” alle ore 21.00.
La squadra è stata divisa in due gruppi nel quale nel primo erano presenti i giocatori che avevano giocato la partita vittoriosa contro il Napoli che hanno svolto un defaticamento, mentre il secondo gruppo era composto da tutti gli altri che, dopo aver svolto dei giri di campo di riscaldamento, hanno eseguito un lavoro atletico basato sulla rapidità per poi continuare con un torello e terminare con delle esrcitazioni tattiche. Buona notizia per Paulo Fonseca che si è visto in gruppo Amadou Diawara.
Dopo il match di giovedi, la Roma resterà in Germania per allenarsi la mattina e subito dopo raggiungere direttamente Parma dove giocherà, alle ore 18 di domenica, la prossima partita di campionato. In Emilia sosterranno l’allenamento di rifinitura e la conferenza stampa.
DIFFERENZIATI: Mkhitaryan, Zappacosta, Cristante, Kalinic e Pellegrini proseguono il loro percorso di recupero.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2 3-1) Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Under; Dzeko
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA (ore 21.00) – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA:
INDISPONIBILI:
Pellegrini (Frattura al 5° metatarso del piede destro) – RIENTRO PREVISTO (dal 01 ottobre) fine novembre inizi dicembre
Mkhitaryan (Lesione tendienea dell’adduttore della gamba destra) – RIENTRO PREVISTO (dal 01 ottobre) stop di 3 settimane
Zappacosta (Rottura del legamento crociato) – RIENTRO PREVISTO (dal 4 ottobre) stop di 6 mesi
Kalinic (Frattura della testa del perone) – RIENTRO PREVISTO (dal 7 ottobre) stop di 60 giorni
Cristante (Distacco tendine dell’adduttore coscia destra) – RIENTRO PREVISTO (dal 20 ottobre) stop di 3/4 mesi
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Fazio COPPA ITALIA: Dzeko (2 turni)
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Nessuno