La Roma è scesa in campo da pochi minuti per continuare la preparazione. Subito dopo, alle ore 12, ci sarà la presentazione di Cristante.
11:29 – L’allenamento è terminato in questo momento, con i giocatori e mister Di Francesco che stanno rientrando negli spogliatoi. In campo rimangono solo i portieri che continuano a lavorare insieme a Savorani.
11:25 – Dopo aver ascoltato la spiegazione del mister, ed aver approfittato per dissetarsi, i giocatori iniziano la parte pratica sul campo, tranne Kluivert che, come in precedenza Bianda, sta ascoltando il tradutttore che gli spiega cosa fare.
11:21 – La squadra sta ascoltando Di Francesco, che sta tenendo un focus tattico sui movimenti e sul pressing offensivo.
11:16 – E’ iniziato in questo momento l’esercitazione che prevede l’alternanza tra i giocatori, ruolo per ruolo, ad iniziare dal mediano.
11:13 – Squadra schierata con De Rossi e Gonalons mediani, mezz’ale destre: Cristante, Riccardi e Pellegrini Lo. mezz’ali sinistre: Pastore, Coric, Strootman, esterni di attacco destri El Shaarawy, Under. Estremi sinistri di attacco: Perotti, Kluivert. Attaccanti centrali: Dzeko, Schick, Defrel.
11:08 – Adesso il gruppo sta svolgendo un briefing con Di Francesco e piccolo focus sui movimenti offensivi.
11.05 – Sono entrati in campo i giocatori che formano il secondo gruppo, sono 15: Coric, Cristante, De Rossi, Defrel, Dzeko, El Shaarawy, Gonalons, Kluivert, Pastore, Pellegrini Lo. Perotti, Riccardi, Schick, Strootman, Under.
10:52 – Bianda rientra in questo momento nel gruppo dopo aver ascoltato per bene la traduzione dell’esercizio che deve svolgere.
10:45 – Lo staff del mister sta preparando di nuovo il percorso con ostacoli bassi, paletti e “cinesini” per il secondo gruppo di giocatori, formato da: Coric, Cristante, De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Gonalons, Defrel, Kluivert, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Riccardi, Schick, Strootman e Under. Bianda ancora si trova a colloquio col traduttore per ricevere la spiegazione dell’esercizio.
10:40 – Florenzi ha abbandonato per un momento l’allenamento per dissetarsi, mentre Bianda sta parlando col tecnico e col traduttore per capire bene gli esercizi. Il giovane difensore francese, arrivato da pochissimi giorni, evidentemente ha ancora qualche problema di lingua.
10:34 – Mentre la squadra continua a parlare con Di Francesco, i portieri continuano l’allenamento con Savorani.
10:30 – Di Francesco sta provando la linea difensiva a quattro, con i laterali che attaccano le punte. La difesa è schierata alta per provare il fuorigioco, subito dopo l’esercizio è stato provato dentro l’area di rigore. Manolas e Capradossi comandano a turno la difesa.
10:24 – Ad osservare gli allenamenti ci sono anche Riky Massara e Antonio Tempestilli.
10:20 – Piccolo focus sui movimenti difensivi, Gerson ed Antonuccci che avevano abbandonato il terreno di gioco dovrebbero aver subito un piccolo affaticamento, ma a breve dovrebbero rientrare.
10:15- Terminato l’esercizio i giocatori raggiungono mister Di Francesco al centro del campo per un breve briefing, intanto Gerson ed Antonucci rientrano. In campo rimangono: Florenzi, Pellegrini Lu. Santon, Juan Jesus, Manolas, Bianda, Marcano, Karsdorp, Capradossi. Il giovane Luca Pellegrini sembra essere tra i più attivi e meritevoli in questa seduta.
10:10 – Il gruppo ha iniziato con una parte dedicata all’atletica: l’esercizio si basa su una corsa in surplase, dove bisogna superare degli ostacoli bassi, sia all’andata che al ritorno.
10:09 – Terminata la sessione in palestra, il primo gruppo, formato da undici calciatori scendono in campo, raggiungendo i portieri che già stavano lavorando con Savorani. Il primo a scendere in campo è stato Manolas. Gli altri si trovano ancora in palestra.
9:50 – I giocatori stanno svolgendo esercizi in palestra che riguardano le gambe, poi gli addominali ed infine gli arti superiori.
9:40 – La squadra è stata divisa in due gruppi, gruppo 1: Antonucci, Bianda, Capradossi, Florenzi, Juan Jesus, Karsdorp, Manolas, Marcano, Luca Pellegrini, Gerson, Santon e Verde. Gruppo 2:Coric, Cristante, De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Gonalons, Defrel, Kluivert, Pastore, Lorenzo Pellegrini, Perotti, Riccardi, Schick, Strootman e Under.
9:35 – Il resto della squadra è andata in palestra per svolgere il riscaldamento
9:30 – I portieri sono entrati in campo e stanno iniziando ad allenarsi insieme a Savorani.
DIFFERENZIATI: Nessuna informazione
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1)
Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; De Rossi, Pellegrini Lo; El Shaarawy, Pastore, Perotti; Dzeko.
CALENDARIO ALLENAMENTI
LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: –
INDISPONIBILI: Nessuna informazioneSQUALIFICATI
: Nessuno
DIFFIDATI: Nessuno
POTETE VISIONARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCANDO QUI (ANCORA NON DISPONIBILE)