Dopo la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia contro il Genoa, con gol dell’1-0 finale della “Joya” Dybala, la Roma è tornata sui campi di Trigoria alle ore 11.30 per preparare la sfiuda contro la Fiorentina all’Olimpico che ha fatto registrare un altro sold out. Ottima notizia per Josè Mourinho che ha visto scendere in campo anche Georgino “Gini” Wijnaldum che era in gruppo e che ha cominciato anche a calciare; molto probabilmente si è passati all’ultimpo step della suo recupero con allenamenti più forzati.
La seduta, “leggendo” le foto, è iniziata come al solito con un breve riscaldamento e continuato con un lavoro atletico sui vari ateliers che lo staff di Mourinho aveva preparato. Scatti, cambi di direzione tra i paletti con le sagome che son serviti da avversari per alcuno movimenti tecnico-atletici con tiro finale. Assente Lorenzo Pellegrini che, dopo lo spavento di un infortunio grave ieri sera durante la partita, ha lasciato il campo alla fine del primo tempo e questa mattina allontanati tutti i dubbi con gli esami strumentali che non hanno evidenziato nessuna lesione, si è sottoposto, molto probabilmente, sicuramente a delle sedute fisioterapiche. Domani il gruppo scenderà in campo alle ore 11.00.
DIFFERENZIATI: Darboe,
PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.
CALENDARIO APPUNTAMENTI – LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: ROMA-FIORENTINA (20.45)
INDISPONIBILI: Darboe (Rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Wijnaldum (Frattura alla tibia destra)
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Ibanez COPPA ITALIA: NessunoDIFFIDATI: CAMPIONATO: Mancini, Cristante EUROPA LEAGUE: Nessuno
📌 Domani alle 11:00 c’è Roma-Sassuolo di #Primavera1TIM
🎙️ Le parole di Federico Guidi alla vigilia della sfida#ASRoma pic.twitter.com/hBotEVHwJI
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2023
🔜 Al lavoro verso i prossimi impegni 👊#ASRoma pic.twitter.com/KcuzpuyogD
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 13, 2023
FONTE: Redazione Tuttoasroma