La Roma è tornata di pomeriggio sui campi di Trigoria per proseguire il lavoro della 5a giornata di ritiro per la prossima stagione che inizierà il 18 agosto.
Il gruppo ha iniziato con degli ateliers di lavoro atletico di riscaldamento per poi, nel Campo Testaccio, proseguire il focus tattico.
La squadra, poi, ha iniziato un partita a tema sul possesso palla otto contro otto con un jolly; gli attaccanti possono andare sino alla porta per segnare.
Di Francesco ha poi fatto svolgere una partita a campo ridotto con due schieramenti qui elencati sotto elencati sotto un sole cocente e, forse, la giornata più calda da quando al Roma ha iniziato il ritiro a Trigoria
GIALLI Fuzato; Karsdorp, Marcano, Juan Jesus; Pellegrini Lo, Coric, Pastore; Kluivert, Schick, Perotti
ROSSI Mirante, Capradossi, Manolas, Santon, De Rossi, Cristante, Riccardi, Under, Dzeko, El Shaarawy.
Il risultato è di 6 a 5 con gol di Dzeko, Schick, Perotti, Pastore, Pellegrini Lo, Dzeko ed El Shaarawy con 4 gol; suo il gol vittoria per i rossi.
L’allenamento è terminato alle 18.55 e i giocatori stanno guadagnando gli spogliatoi. Ancora in campo i portieri per un supplemento di allenamento.
DIFFERENZIATI: Seguono un lavoro differenziato programmato Bianda, Luca Pellegrini, Florenzi, Strootman, e Defrel.
PROBABILE FORMAZIONE Latina-Roma (4-3-3) Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; De Rossi, Pellegrini Lo; El Shaarawy, Pastore, Perotti; Dzeko.
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: –
INDISPONIBILI: Gerson, Antonucci, Verde e Gonalons
SQUALIFICATI: Nessuno
DIFFIDATI: Nessuno
Si parte per l'allenamento del pomeriggio 💪#ASRoma #Trigoria2018 pic.twitter.com/8IpzZbutiU
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 13, 2018