La Roma è tornata sui campi di Trigoria alle ore 11.00, dopo il giorno di riposo concesso da Fonseca, per preparare la partita contro il Braga per l’andata dei sedicesimi di finale contro il Braga in terra lusitana alle 18.55 di giovedi 18 febbraio.
Come ogni post match, il gruppo è stato diviso in due; chi ha giocato ha svolto un defaticante. Allenamento completo per gli altri che, dopo un riscaldamento con dei giri di campo, ha effettuato un lavoro atletico con degli ateliers “disegnati” dallo staff tecnico di Fonseca.
I giocatori, poi, si sono cimentati su esercitazioni “bob to box” e poi hanno proseguito con del possesso palla ad alta intensità aumentando le distanze fra di loro. La seduta è terminata con una partitella dove Dzeko è stato il mattatore per reti segnate.
Smalling e Kumbulla hanno svolto un individuale per recuperare dai loro infortuni.
DIFFERENZIATI: Zaniolo prosegue il percorso riabilitativo, individuale anche per Smalling e Kumbulla
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1) Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout; Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
CALENDARIO APPUNTAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: GIOVEDI: BRAGA-ROMA (12.30) VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: –
INDISPONIBILI: Zaniolo (Rottura del legamento crociato), Smalling (Fastidio al flessore della gamba sinistra), Kumbulla (Affaticamento al quadricipite destro)
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: Nessuno
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Cristante, Ibanez e Villar EUROPA LEAGUE: Karsdorp, Peres, Villar
FONTE: Ufficio stampa AS Roma / Twitter AS Roma Official