La Roma è tornata ad allenarsi sui campi di Trigoria, alle ore 11.00 per preparare la partita di campionato che si giocherà all’Olimpico contro il Torino alle ore 15.00 del 19 gennaio.
La seduta è iniziata in sala video per visionare alcuni movimenti della squadra avversaria per poi proseguire in palestra per un’attivazione muscolare. Si è passati poi al campo e dopo un riscaldamento atletico, il gruppo ha sostenuto una decina di minuti di torello per poi affrontare un lavoro tattico.
DIFFERENZIATI: Lavoro differenziato in palestra per Florenzi e Manolas per una gestione fisica. Invece in campo hanno lavorato individualmente De Rossi, Nzonzi e Pastore per una gestione personalizzata. In terapie Juan Jesus e Perotti
PROBABILE FORMAZIONE: Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini Lo.; Zaniolo; Under, Dzeko, Kluivert.
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: ROMA-TORINO (sabato 19 gen. ore 15:00) DOMENICA:
INDISPONIBILI:
Nzonzi (Lussazione al quarto dito piede sinistro) RIENTRO PREVISTO: da valutare
De Rossi (Cisti meniscale e Infiammazione cartilagine menisco ginocchio) RIENTRO PREVISTO: contro l’Atalanta il 27 gennaio
Mirante (Problema al polpaccio) RIENTRO PREVISTO: da valutare
Florenzi (Sindrome influenzale) RIENTRO PREVISTO: da valutare
Juan Jesus (Lesione al menisco interno) RIENTRO PREVISTO: 20-30 giorni
Perotti (Risentimento muscolare al polapaccio) RIENTRO PREVISTO: da valutare
SQUALIFICATI:
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Florenzi, Nzonzi, Pellegrini Lo. e Fazio