La Roma si è ritrovata sui campi di Trigoria alle ore 11.00 per preparare il match contro il Gent nella sfida di ritorno dei sedicesimi di finale dell’Europa League, partita che è in programma domani alle ore 18.55 a Gend.Il gruppo, prima di scendere in campo, ha visionato alcuni movimenti della squadra avversaria in sala video. Alle 11.15 la squadra è scesa in campo alla spicciolata con Kluivert a “toccare l’erba”. Mirante sta svolgendo un differenziato. Fazio e Perotti svolgono un individuale programmato poi rientreranno in gruppo per la fase atttica; saranno convocatiSul campo “C” i giocatori hanno iniziato un riscaldamento con dei giri di campo. Diawara in fondo al gruppo con i compagni. La squadra ha proseguito con un lavoro atletico con degli allunghi muscolari e stretching su un percorso costituito da cinesini su un percorso di 5 metri. Si è passati alle 11.25 su un torello diviso in due gruppi con aggregati alcuni ragazzi della Primavera quali Darboe e Calafiori.Juan Jesus, Bruno Peres e Ibanez non partiranno per il Belgio perchè non inseriti nella lista UEFA. Alle 11.32 è terminata la visione ai giornalisti della seduta odierna. Ora il tecnico giallorosso può concentrarsi su una lunga fase tattica come capita ogni pre match.
DIFFERENZIATI: Zappacosta, Mirante, Pastore e Zaniolo continuano il loro percorso di recupero. Assente Pellegrini individuale in palestra abbinato a sedute fisioterapiche. Fazio e Perotti individuale programmato.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2 3-1) Pau Lopez; Santon, Smalling, Mancini, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko.
CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: ROMA-LECCE (ore 18.00)
INDISPONIBILI: Zappacosta (Rottura del legamento crociato) – RIENTRO PREVISTO (dal 4 ottobre) stop di 6 mesiZaniolo (Rottura dei legamenti) – RIENTRO PREVISTO (dal 15 gennaio) stop di 5/6 mesiMirante (Lesione del menisco mediale del ginocchio sinistro) – RIENTRO PREVISTO (dal 12 febbraio) 3 mesiPellegrini (Edema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistrA) – RIENTRO PREVISTO (dal 23 febbraio) 1 mesi
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: NessunoDIFFIDATI: CAMPIONATO: NessunoFONTE: Ufficio stampa AS Roma