Alla vigilia della partita contro il Verona, in programma all'”Olimpico” domani alle 20.45, il mister Paulo Fonseca, alle ore 14.00, risponderà alle domande dei giornalisti. Tuttoasroma seguirà l’evento live con testo e diretta video:
ornano Mirante e Mkhitaryan? “Mirante no, Mkhitaryan invece si”.
Quando tornerà ad utilizzare Dzeko in gruppo e quando la situazione potrà normalizzarsi? “Capisco la vostra curiosità ma non voglio parlarne adesso, vediamo la prossima settimana”.
Pellegrini sarà capitano da qui alla fine? “Non è tempo neanche per parlare di questo, dobbiamo focalizzarci sulla partita che sarà difficile”.
La vicenda Dzeko ha destabilizzato il gruppo? “La partita con lo Spezia dice tutto in questo senso”.
Il Verona ha la miglior difesa del campionato ma in realtà concede tanto. Hanno il portiere più forte del campionato o lei ha altre interpretazioni? “I loro numeri non dipendono solo dal loro portiere, i numeri dicono che loro sono i migliori a difendere in questo momento. Sono forti e giocano uomo contro uomo e non lasciano giocare le altre squadre”.
Perez partirà dopo l’arrivo di El Shaarawy? “Carles è giovane e non dobbiamo dimenticarlo. Deve continuare a lavorare per aiutare la squadra come fa sempre chi scende in campo”.
Ad oggi Mayoral sarebbe in ogni caso il titolare fino alla fine della stagione? “Sta giocando molto bene, lavora per la squadra e ha sempre disputato buone partite. Anche lui è giovane ed è arrivato da poco in Italia. Non è facile avere i numeri che sta avendo lui”.
Che cosa può aggiungere El Shaarawy alla Roma? “Si adatterà subito al nostro sistema. E’ un calciatore che conosce bene il calcio italiano ed è importante. Ha caratteristiche che possono aiutare la squadra. Poi ha la voglia di tornare alla Roma. E’ una cosa molto importante da capire quando un allenatore sente un giocatore”.
Giocherà Kumbulla? “Ha sempre una possibilità di giocare”.
Il Verona adotta un metodo uomo contro uomo… “Ho studiato l’Hellas Verona, non abbiamo molte squadre in Europa che giocano questo tipo di calcio. Juric è molto bravo e sta facendo un gran lavoro, i giocatori credono in questo modo di giocare, sono molto forti”.
Il Verona esaspera la pressione sull’uomo, come Atalanta, Leeds e Lipsia. Stiamo andando verso un calcio di reazione? “Dobbiamo capire come gioca il Verona. Non ci sono molte squadre che giocano così in Europa, ma loro lo fanno molto bene. E’ una squadra con un allenatore molto bravo, è chiaro che i giocatori credono in questo modo di giocare. Il Verona è una squadra molto forte”.
Il Verona si comporta bene con le big… “Facile capire perchè. Hanno fatto sempre bene con le big, per me ha una spiegazione. Questo tipo di squadra hanno chiare intenzioni di giocare, di avere la palla. Contro queste squadre è difficile fare il nostro gioco. E’ difficile per le squadre che affrontano il Verona cambiare il modo di giocare in poco tempo. E’ sempre molto difficile per le big affrontare una squadra come Verona perchè non ci permettono di fare il nostro gioco, dobbiamo cambiare le nostre intenzioni in queste partite”.
I 5 diffidati incideranno sulle scelte di domani in vista della Juve? “No, quello che è importante è la partita di domani. I giocatori sono pronti, vediamo dopo il Verona cosa succede con la Juve”.
FONTE: Roma TV