Alla vigilia della partita contro il Cagliari, partita in programma all’Olimpico domani alle 20.45, il mister Paulo Fonseca, alle ore 13.30, risponderà alle domande dei giornalisti. Tuttoasroma seguirà l’evento live con testo e diretta video:
Come si riparte. Non ha gradito il secondo tempo della partita di Bergamo. Facendo anche qualche cambio? “Farò qualche cambio domani. Ci sono tante partite. Cambio per poter vincere questa partita che è importante per noi”.
Punterà delle forze fresche. Faccio tre nome, Calafiori, Kambulla e Villar… “Vediamo domani, qualcuno di questi giocherà”.
Pedro sembra un po meno brillante. Domani giocherà? “Pedro non ha nessun problema fisico, domani giocherà”.
Sta pensando di sostituire Smalling spostandolo sul lato della difesa a tre? “È normale che Chris non abbia la migliore forma fisica. È tornato adesso, sta migliorando. Non è vero che soffra la difesa a 3, possiamo ricordare tante partite in cui ha giocato bene”.
Sembra che qualche dirigente si sia lamentato della sconfitta. Ha parlato con la società dopo Bergamo? “Qui quando non vinciamo siamo tutti di malumore. Siamo tutti insieme e lavoriamo tutti insieme per vincere domani la partita”.
13 dei 21 gol sono arrivati nei secondi tempi. A cosa è dovuto? “Dobbiamo fare una valutazione partita per partita. Questi numeri se pensiamo alla partita con Napoli e Atalanta sono veri, ma stiamo lavorando per migliorare la performance difensiva in tutti i momenti della partita”.
I portieri della Roma non convincono. La mancanza di un titolare certo toglie fiducia? “Quando sbagliamo, sbagliamo tutti e io sono il principale responsabile. Ho fiducia in entrambi i portieri”.
Che reazione ha visto nella squadra dopo le sue parole? “Una buona reazione, hanno capito ciò che ho detto”.
Recentemente in Europa League si è detto orgoglioso di tutta la rosa. Poi in campionato fatica a fare cambi prima dei 70 minuti. Perchè? “Non è vero. Io faccio i cambi quando credo sia giusto e in funzione della partita”.
Sul gol subito da Gosens contro l’Atalanta, vediamo l’errore di Karsdorp. Già fatto due anni fa. C’è qualcosa che non va a livello di fase difensiva collettiva o è un problema del giocatore? “Voi guardate solo l’ultimo momento, ma io ho guardato di più. Non è stato un problema individuale, ma collettivo. Non c’è pressione su chi fa il cross, nonostante avevamo visto facessero molto questo. La squadra si è abbassata molto. Io non vedo le cose in questo modo, io vedo tutto. Non possiamo attribuire solo a un giocatore questo”.
Spinazzola come sta? “Non sta bene non giocherà domani”.
La Roma ha già affrontato il Cagliari a settembre in amichevole. Che partita si aspetta? “Sono partite diverse, era un’amichevole. Mi aspetto una partita difficile, come tutte, ma vogliamo vincere. Il Cagliari è una buona squadra, vuole tenere la palla, è brava in contropiede. Ma noi vogliamo vincere e giocare bene”.
CONTINUA
FONTE: Roma TV