Claudio Ranieri oggi risponderà alle domande dei giornalisti nella conferenza pre gara di Genoa-Roma. Come sempre Tuttoasroma seguirà l’evento in diretta testuale:
Che partita si aspetta domenica con il Genoa in queste condizioni? “Difficile. Ha battuto Lazio, Atalanta e Juventus. Mi aspetto una gara difficile e dobbiamo essere super concentrati”.
Dzeko come sta ed è pronto per giocare? “Ho ancora due allenamenti, spero stia bene. Ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, spero possa allenarsi e domani”.
Zaniolo è pronto per prendersi un posto da titolare? “Il ragazzo è pronto. È un generoso e non è che al primo anno possa avere sempre quella facilità di corsa. La sua forza interiore e il suo fisico lo aiutano molto. È disponibile”.
Pastore pensa possa essere della partita? “E’ pronto, è un generoso, ma non è che al primo anno può avere la facilità di corsa, ma la forza interiore e fisico lo aiutano. E’ sempre pronto e disponibile”.
Pellegrini lei vede Pellegrini davanti alla difesa o trequartista? “Sono tutte partite difficili e particolari. Ho bisogno di tutti i calciatori al 100%, così ho più facilità di scelta. Chi non viene utilizzato dall’inizio non deve sentirsi declassato, è più importante la Roma, non il proprio ego. Faccio appello ai miei calciatori perché la Champions è per tutti, saranno tutti necessari”.
Perchè Schick non riesce a sbocciare e anche con lei è in secondo piano? “Per me è molto forte. Condivido le parole del suo agente. Scommetto su questo ragazzo. C’è chi matura subito, chi ha bisogno di più tempo, ma è un ragazzo valido”.
Che aria si respira e che respira lei a Trigoria? “Io sono venuto qui con l’aiuto dei tifosi per aiutare la squadra. Tutto il resto non conta. Io cerco di fare il massimo di quello che mi è stato chiesto. Io ho chiesto aiuto ai tifosi e loro ce lo stanno dando. Io arrivo fino in fondo e poi non sarà più compito mio”.
I tifosi le hanno dedicato uno striscione. Pensa che si “scanzeranno” ancora? “L’ho visto e li ringrazio. E’ successo con l’Inter. Io devo pensare a giocare, sono sempre stato leale e questo per me è importante. Al resto ci penserà la Lega”.
È possibile un ritorno al 4-3-3 e nel ruolo di terzino destro ci sarà Florenzi? “Io penso sempre al 4-3-3 perché ho una squadra costruita per questo, ma anche il trequartista dietro le punte. Sto studiando l’avversario, ma vediamo tirando le somme con gli allenamenti e schiererò la migliore possibile”.
Karsdorp può iniziare titolare? “Ogni partita è importante. Io penso a Genoa e voglio vincere la partita”.
RANIERI: “Voglio fare un grandi in bocca al lupo a Casillas, spero che possa tornare sui campi ma se così non sarà gli faccio comunque un grande in bocca al lupo”.