Luca Zufferli à nato a San Daniele del Friuli il 7 settembre 1990. Con la Roma ha arbitrato 3 volte e tutte la scorsa stagione. Il bilancio è positivo con 3 vittorie e 1 sconfitta, con 6 ammoniti totali e nessuna espulsione.
Prima direzionenella seconda giornata di campionato contro l’Empoli (TABELLINO) il 25 agosto del 2024, con i giallorossi che all’Olimpico persero per 2-1: fu il debutto con il club capitolino. All’occasione ammonì Solbakken.
Secondo arbitraggio fu quello contro il Genoa (TABELLINO), sempre all’Olimpico, il 17 gennaio 2025, con i giallorossi che ‘imposero per 3-1. In quell’occasione fu ammonito Leandro Paredes.
La terza direzione è quella che la Roma dovette affrontare contro il Venezia (TABELLINO) in laguna, 9 febbraio 2025, con la Roma che vinse 1-0 con un rigore assegnato ai giallorossi che alimentò tantissime polemiche. Furono ammoniti Gourna-Douath, Cristante e Celik.
Il quarto arbitraggio è di quest’anno con la vittoria della Roma all’Olimpico nella prima giornata di campionato contro il Bologna per 1-0 (TABELLINO) co gol di Wesley al 53′. Im questa occasioe fu ammonito Gianluca Mancini.
FONTE: Redazione Tuttoasroma – R. Molinari











