Bomber Pruzzo, in un’intervista esclusiva della nostra redazione, ha sceloto 4 dei 5 gol più belli della sua carriera in giallorossa. Il gol più bello per lui è il gol fatto contro l’Atalanta (2-2) in quella drammatica partita del 6 maggio 1979 che cambiò le sorti della squadra giallorossa quando al 17′ del secondo tempo Boni serve De Nadai, che entra in area e centra per Pruzzo: il Bomber anticipa il suo marcatore con l’istinto che solo un rapace dell’area come lui può avere. Puntata di destro all’incrocio dei pali, Bodini non può nulla. Da quel momento la Roma spostò la sua storia da metà classifica a essere la squdra inserita nell’elite del calcio italiano (uno scudetto nell’83 e nel 2001, varie Coppa Italia e Supercoppe italiane e europee e una finale di Coppa Campioni persa ai rigori.
Il secondo e il terzo gol sono quelli fatti alla Juventus: il 2° è quello su rovesciata all’ultimo minuto a Torino il 4 dicembre del 1983, anno in cui la squadra giallorossa vinse il campionato. Il 3° fu segnato in quella partita immensa nel giallorosso di tutte strisce che coprivano la testa dei tifosi giallorossi quando al 28° Ancelotti ruba palla e si sposta sulla destra. Effettua un traversone su cui si fa trovare pronto Pruzzo in area. Stupenda elevazione del bomber giallorosso e palla schiacciata in rete, con Tacconi costretto ad assistere impotente. Era il 16 maggio del 1986.
L’8 maggio del 1983 è il 4° gol più bello scelto dal “bomber”; per lui è stata la rete segnata in quell’ultima domenica dello stesso anno, a Genova. Alla Roma bastava un punto e un punto lo porto via confermando lo scudetto in quella sua Genova.
Ora sta a voi, tifosi giallorossi, scegliere il 5° gol più bello della carriera di Roberto “Bomber” Pruzzo. Votatetelo nel post sul social twitter ufficiale diu Tuttoasroma aggiungendo un vostro commento. Buon voto!
1 – Roma-Atalanta di destro (6 maggio 1979)
2 – Juventus-Roma in rovesciata (4 dicembre del 1983)
3 – Roma-Juventus di testa (16 maggio del 1986)
4 – Genoa-Roma di testa (8 maggio 1983)
5 – ?