Filippo Tripi, ex centrocampista della Roma, oggi in forza all’NS Mura, ha rilasciato alcune dichiarazioni soffermandosi anche sul suo passato in giallorosso. Queste le sue parole:
“Avrei voluto giocare un po’ di più ma sono riuscito a fare qualche presenza e a mettermi in mostra. Quanto basta per tornare in Italia”.
Come è stata l’esperienza in Slovenia? “Sono cresciuto come persona e come calciatore. Ma adesso spero possa venire fuori qualche opportunità in Italia, in Serie B”.
Alla Roma è stato allenato da Mourinho… “Essere allenato da uno come lui mi è servito tanto. Chiunque sogna di avere una volta in carriera un tecnico come Mourinho. È un grande allenatore e una persona trasparente”.
In cosa è migliorato all’estero? “Mi sento più maturo. Sia fuori che in campo. Nello spogliatoio oggi con gli adulti mi sento più a mio agio. E in campo voglio ricevere più il pallone, mi sento più sicuro”.
Oggi la Roma è ripartita da Ranieri… “La scelta di Ranieri che da quello che ho capito resterà in società come punto di riferimento penso sia anche in funzione del futuro. Nessuno immaginava che in campionato la Roma avesse queste difficoltà. Roma è una piazza calda che vive di calcio. Ed è il momento giusto per rialzarsi”.
FONTE: Tuttomercatoweb.com