L’ex allenatore giallorosso Fabio Capello, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della Roma e di Daniele De Rossi:
(…) Le romane possono inserirsi nella volata per la Champions? “Le vedo staccate e non attrezzate per il vertice. Sono due squadre in costruzione, un banco di prova per De Rossi e anche per Baroni”.
(…) “Mi auguro di vedere meno palloni passati indietro al portiere, con il pretesto della costruzione dal basso, e più gioco verticale e di qualità. Copiamo la Spagna campione d’Europa che pratica il calcio che piace a me, fatto di fantasia, uno contro uno e, appunto, verticalità. L’Inter parte davanti a tutte. È la favorita: si è rinforzata, ha due squadre a disposizione. Inzaghi corre su tutti i binari, compreso quello che porta alla Champions. Se la squadra ci è arrivata due anni fa non vedo perché non possa riuscirci anche nel prossimo, avendo nel frattempo acquisito maggiore convinzione nei propri mezzi grazie allo scudetto, frutto peraltro di una schiacciante superiorità sugli avversari. Penso proprio che per i nerazzurri la Champions sia un obiettivo concreto, se non il principale”.
Le piace la nuova Roma di De Rossi? “Io la definisco la “squadra fantasia”. Mi sembra che l’arrivo di Soulé, che affianca Dybala, esprima una volontà di calcio offensivo, in cui spicchino tecnica e genialità. Daniele De Rossi è alla prima stagione in cui si assume la responsabilità di costruire la squadra: lo sta facendo mostrando coraggio”.
FONTE: La Gazzetta dello Sport – Sport week