Julio Sergio, ex portiere della Roma, per un focus soprattutto sul momento della squadra di Jose Mourinho che sta avendo un rendimento quantomeno altalenante in questo avvio di stagione:
La Roma di Mourinho ha cominciato la stagione in maniera altalenante: di chi è la colpa secondo te? “Difficile individuare un colpevole. La Roma ha cambiato tanti giocatori, in molti probabilmente devono imparare e apprendere il gioco di Mourinho. E’ una squadra con tanti giocatori esperti, sono sicuro che si riprenderà e farà un gran campionato”.
Cosa ne pensi della coppia Dybala–Lukaku? È la più forte della Serie A? “Per il loro passato e per la loro storia, probabilmente è la coppia più forte che c’è nel nostro campionato. Inoltre è una coppia che sta funzionando molto bene in campo, con assist e gol dell’uno e dell’altro, quindi li vedo molto bene”.
Lukaku sarà fischiatissimo dai tifosi dell’Inter quando a fine mese la Roma andrà a San Siro: giusto così? “Il tifo è passione: se non è un atto di violenza fisica o psicologica, fa tutto parte del gioco. I fischi ci stanno, assolutamente. Lukaku ha fatto molto bene all’Inter, certo, però quello che i tifosi devono capire è che le bandiere quasi non ci sono più. C’è stato Totti alla Roma, qui in Brasile c’è stato Rogerio Ceni al San Paolo: è difficile che un giocatore faccia una carriera intera nella stessa squadra, io ne conosco pochissimi. Al di là di tutto, speriamo che in quella gara possa andare tutto per il verso giusto”.
Pensi che la Roma potrà arrivare in Champions League oppure ormai è già difficile? “Credo che la Roma possa farcela”. (…)
FONTE: news.superscommesse.it
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)