L’ex portiere Julio Sergio, ha rilasciato alcune dichiarazioni soprattutto su Marcos Leonardo ma si è soffermato anche su altri temi giallorossi:
La può acquistare Marcos Leonardo già a Gennaio? “Marcos Leonardo sa fare gol, è molto capace davanti alla porta. Per arrivare in Italia magari deve imparare tante cose a livello tattico, ma è un ragazzo intelligente. E’ 175 cm, non è altissimo, ma ha qualità tecnica e può essere grande alternativa per la Roma. E’ un affare che si può fare a gennaio. Io conosco benissimo il direttore del Santos e ho parlato anche con Thiago Pinto. Magari la Roma riesce a prenderlo o a gennaio o a luglio. Il Santos ha venduto due attaccanti: una punta e un esterno. Se cedevano anche Marcos Leonardo succedeva un casino. Hanno trovato l’accordo per essere ceduto o a gennaio o luglio 2024. Il ragazzo sta giocando bene, ha capito la situazione. Speriamo che andrà alla Roma, ma sicuramente andrà via”.
Bento farebbe in Italia; costa tre i 12 e 15 milioni… “La Roma ha sempre avuto tanti brasiliani in rosa. Un anno eravamo otto su 30 circa. Il problema è il costo dei cartellini dei brasiliani. C’è un portiere dell’Atletico Paranaense, si chiama Bento. Credo che potrebbe fare bene in Italia. Penso che costi tra i 12-15 milioni di euro. De Gea? A me piace. Se supera le visite mediche è un portiere importante. Ci sono i giocatori che possono arrivare a Roma, piazza calda, con un allenatore come Mourinho e ritrovare la miglior condizione atletica.
Rui Patricio non è mai stato Alisson… “Rui Patricio ha fatto il suo. Quando la Roma ha vinto la Conference ha fatto bene. Non credo che sia stato mai come Alisson, ha già una certa età e credo che ora sia giusto fare un discorso sui portieri per la formazione giallorossa”.
Su Spalletti… “i piaceva dentro lo spogliatoio, aveva personalità. Capisce molto di calcio. Ho imparato molto tatticamente da lui. Ha fatto grandi cose, fino ad arrivare al Napoli. Ora c’è la Nazionale in un momento difficoltà, dovrà lavorare tanto per uscire da questa situazione”.
Su Svilar… “Se Svilar guadagna fiducia dall’allenatore e piazza, magari è il caso di renderlo titolare”.
Roma attenta al mercato brasiliano… “Io ho portato alcune persone della Roma qua in Brasile. E’ una società molto attenta al mercato sudamericano e brasiliano”.
FONTE: tvplay.it
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)