Il centrocampista giallorosso, Lorenzo Pellegrini, dopo la vittoria contro la Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
Non te lo toglie nessuno… “No, ma la vittoria è troppo importante”.
La Fiorentina? “Un’ottima squadra, ma noi abbiamo dominato la gara e siamo stati bravi a trovare i gol”.
Vittoria da grande squadra? “Sì, secondo me lo sono tutte. Una grande squadra trova la concentrazione e vince le partite”.
Questa squadra può ambire a qualcosa di importante? “Sapevamo che non dovevamo sottovalutare la partita, ma non ci sentivamo in vacanza. Abbiamo tanto da migliorare e abbiamo voglia di farlo, questo fa di noi una squadra che può raggiungere anche l’impossibile. Non voglio dire che vinceremo qualcosa ma sicuramente ce la metteremo tutta”.
Come avete fatto a dominare così tanto la partita?
“Lavoriamo molto sul dominare le gare, loro sono un’ottima squadra, ci hanno messo in difficoltà, soprattutto dopo il loro gol. Siamo stati bravi e fortunati nel trovare il 3 a 1, poi è diventato tutto più facile”.
Come nasce la prodezza sul gol di Dzeko? “Volevo calciare di sinistro, poi ho visto che mi chiudevano tutti e sono rientrato. È stato bravo anche Nicolò (Zaniolo, ndr) ad inserirsi, è una cosa su cui lavoriamo quella degli inserimenti alle spalle della difesa”.
Sul primo gol stagionale… “Sono molto contento, lo cercavo da tanto. Quello contro la SPAL mi è stato tolto per una deviazione, avranno fatto le loro considerazioni, non ci sono problemi, contento di aver segnato, mi serviva”.
Che segnale avete dato al campionato? “Nessuno, abbiamo dimostrato di voler giocare, di voler vincere e migliorare, solo questo”.
Vi divertite tanto in campo? “Sì, questo è fondamentale poi per vincere le partite”.
FONTE: Roma TV / Sky