Gli esami a cui è stato sottoposto questa mattina Paulo Dybala, hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. I tempi di recupero variano dalle due alle tre settimane; il rientro sarà dunque dopo la seconda sosta delle Nazionali. Il giocatore da oggi si sottoporrà a sedure fisioterapiche prima di toccare il pallone.
Una lesione muscolare di basso grado alla coscia è uno stiramento o una micro-lesione caratterizzata da dolore lieve, restrizioni minime di movimento e, a volte, rigidità. Per gestirla, è importante applicare il protocollo R.I.C.E. (Riposo, Ghiaccio (I=Ice in inglese, ndr), Compressione, Elevazione), interrompere subito l’attività e programmare un piano di recupero, spesso fisioterapico. (ndr)
14.09.2025 15.27 – Uscito tra il primo e il secondo tempo, Paulo Dybala ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. L’infortunio sarà valutato nelle prossime ore per conoscere la gravità della lesione, se ci fosse.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma / Redazione Tuttoasroma
10.09.2025 16,40 – L’allarme a Trigoria sembra già rientrato: le condizioni di Wesley non preoccupano lo staff medico giallorosso. Il laterale brasiliano, che domani mattina farà il suo rientro nella Capitale, è rimasto fuori dai convocati nell’ultima sfida del Brasile, andata in scena nella notte contro il Bolivia, per un’infiammazione al ginocchio sinistro.
Nulla di grave, il sudamericano verrà ad ogni modo valutato in vista della sfida di domenica contro il Torino: Rensch è pronto in caso a sostituirlo nella gara in programma all’Olimpico con i granata, avendo smaltito del tutto il fastidio al ginocchio che non gli ha permesso di rispondere alla convocazione della nazionale olandese.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma











