17/09/2024 17.32 – Alexis Saelemaekers è stato sottoposto a intervento chirurgico per la frattura del malleolo mediale.
L’intervento si è concluso con successo e il calciatore inizierà nei prossimi giorni la fase riabilitativa.
FONTE: asroma.com
20.47 – Il calciatore Alexis Saelemaekers ha riportato nella gara di ieri una frattura composta del malleolo mediale. Per accelerare i tempi di recupero e’ previsto per domani un intervento chirurgico.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma
13.32 – Alexis Saelemaekers stamattina si è sottoposto ad altri esami, dopo quelli effettuati nella serata di ieri. Sembrerebbe ufficiale la frattura composta dell’astragalo (una delle sette ossa che costituiscono il tarso del piede; è l’osso che subisce tutto il peso del corpo). Nelle prossime ore il calciatore volerà in Belgio per sottoporsi ad un ulteriore consulto medico, dove verrà confermata o meno la necessità di un intervento chirurgico. I tempi di recupero per ora sono incerti. Si aspettano ulteriori ufficialità dalla Roma.
FONTE: Il Romanista
11.10 – Si sospetta una lesione al perone per Saelemaekers. Nelle prossime ore, quando la caviglia si sarà sgonfiata, il giocatore si sottoporrà a nuovi esami per verificare l’eventuale interessamento dei tendini o dei legamenti. Successivamente, verrà decisa la terapia da adottare.
Sospetta lesione al perone per #Saelemaekers: confermati nuovi esami nelle prossime ore, quando e se la caviglia sarà più sgonfia per verificare se c’è interessamento tendineo o legamentoso. Da qui si capirà quale terapia applicare
— Retesport 104.2fm (@ReteSport) September 16, 2024
FONTE: X Rete Sport
15/09/2024 – 20.35 – Neanche il tempo di tornare da Genova che Alexis Saelemaekers è andato subito al Campus di Trigoria per gli esami alla caviglia destra. Il belga ha una sospetta frattura che, però, sembra non essere scomposta né particolarmente grave. Si parla di qualche settimana di assenza, un paio di mesi al massimo. Una tegola per la Roma? Sì, ma certo non ci sono stop di cinque o sei mesi, per capirci, come qualcuno aveva temuto dopo averlo visto uscire dal campo a Marassi portato in braccio dallo staff medico.
Il ragazzo sta ancora facendo gli esami, e un supplemento potrebbe esserci domani, e poi capirà con la Roma se intervenire chirurgicamente, in Italia o all’estero, o adottare una terapia conservativa. La speranza di De Rossi, e della Roma tutta, è che gli approfondimenti con confermino i primi esami e che il belga possa tornare anche un po’ prima. Ma, ad ora, la situazione è questa.
FONTE: Il Corriere dello Sport
15/09/2024 15.45 – Alexis Saelemaekers, uscito al 50′ nella partita contro il Genoa per una botta ricevuta da dietro alla caviglia, ha subito un trauma distorsivo caviglia destra.
FONTE: Ufficio stampa AS Roma