Dal rituiro dell’Under 21 svedese, Sanuel Dahl, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato dell’avventura calcistica a Roma. Recentemente aveva chiesto di essere dirottato nella Primavera di Falsini per aumentare il minutaggio, richiesta accordata:
Samuel Dahl è arrivato al Djurgården nell’estate del 2023 e ha lasciato il club un anno dopo. Il pacchetto di trasferimento è andato al grande club italiano AS Roma e si dice che la commissione di trasferimento sia arrivata a 52 milioni di corone.
Una volta a Roma, Dahl ha avuto un inizio difficile. Sta ancora aspettando di fare i suoi primi minuti in prima squadra… “Sì, ci sono stati molti allenamenti e meno minuti di gioco. Ma mi alleno duramente ogni giorno. Mi gestisco come un professionista al 110%. Quando arriverà il momento della partita, sarò pienamente preparato. Mi comporto come se giocassi ogni settimana, è così che devo comportarmi”, dice Samuel Dahl.
Quando Dahl ha deciso di firmare per la Roma ha capito che il passo era grande. E all’inizio il tempo per giocare potrebbe essere scarso… “È davvero un grande passo. La competizione è enorme. Quelli davanti a me hanno anni di esperienza a quel livello, quindi il problema è che devo esibirmi in allenamento per avere questa possibilit”.
Ancora in Primavera? “No, non c’è un piano in tal senso. È un dialogo che si sta portando avanti”. E alla domanda se la Roma sia stato un passo troppo grande ha risposto: “No, non posso dirlo. Sono qui da due mesi e ho un contratto di cinque anni. Credo che la maggior parte delle persone avrebbe fatto questa scelta se si fosse trovata nella mia situazione”.
Qualche problema? “Non sono stressato da nulla. Dobbiamo prendere le cose come vengono, credo. Chissà, magari in futuro brillerò o qualcuno si infortunerà e ci sarà posto per me. Vivrò giorno per giorno”.
FONTE: expressen.se