Dopo la conferenza e altre interviste, l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, si è espresso anche sui canali ufficiali del club giallorosso sulla partita di questa sera contro il Brighton, match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League che si giocherà alle 21.00:
“È una gara di livello importantissimo, contro una squadra molto forte che ha creato delle occasioni importanti all’andata. Quindi dobbiamo partire da questo, sapendo che loro possono far gol a chiunque. Hanno fatto tanti gol a molte squadre forti, per cui dobbiamo essere non spaventati ma attenti come lo siamo stati all’andata”
Si aspetta un Brighton diverso tatticamente? “Tutte le squadre nel doppio confronto cambiano qualcosa, anche il Feyenoord lo fece, è sempre stato così. Però comunque rimane una squadra che ha dei concetti e dei principi di gioco molto chiari, non andranno molto lontano da quelle che sono le loro idee di sempre”
Rotazioni non tanto perché bisogna ruotare, ci sono partite una dietro l’altra, ma perché si viene da un periodo molto intenso. Possono esserci dei cambi? “Ci saranno dei cambi, perché ho grande fiducia in tutti quanti i giocatori quindi vedremo come staranno nelle prossime ore, come reagiranno agli sforzi di questi allenamenti molto ravvicinati rispetto alla partita di Firenze. Ma sono sereno e chiunque andrà in campo farà una buona partita”
Giocare in Inghilterra ha sempre un fascino particolare? “Sì, sono felice di scoprire un nuovo stadio che non ho mai visitato. Ho giocato tante volte in Inghilterra ed ha un fascino incredibile, sia gli stadi sia l’atmosfera. Questa è una squadra emergente che sta dando e mostrando tanto di se stessa alla Premier League e a tutto il mondo, quindi siamo contenti di andare a giocarcela sul loro campo per il passaggio del turno”
De Rossi: “Dobbiamo essere sempre attenti, come lo siamo stati all’andata”#BrightonRoma #UEL pic.twitter.com/Tl8gudoT5e
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 14, 2024
FONTE: Roma TV