L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della partita contro il Sassuolo, valevole la settima giornata dei play off:
“L’obiettivo è stato raggiunto ed è stata la cosa più importante, poi l’abbiamo vinto sul divano, guardando la partita della Juventus contro l’Inter. Però il percorso che è stato fatto è la cosa importante. Siamo molto felici e orgogliosi del lavoro che stiamo facendo, perché abbiamo raggiunto il primo obiettivo che è quello di vincere il campionato e adesso ci aspettano 4 partite più la finale di Coppa Italia. Dobbiamo ancora lavorare”.
Quali stimoli bisognerà trovare per arrivare carichi alla finale di Coppa Italia? “La finale deve essere il principale stimolo, è l’altro obiettivo che abbiamo. Dobbiamo pensare al 24 maggio, arrivarci nel migliore dei modi e abbiamo 4 partite che ci devono preparare a questo. Dobbiamo continuare a lavorare come se nulla fosse. Il campionato è stato vinto, ma ci sono 4 partite da onorare e che ci permettono di prepararci bene alla finale del 24 maggio”.
Farà turnover con il Sassuolo? “Abbiamo 4 partite belle e importanti da giocare. Dobbiamo arrivare alla finale di Coppa Italia con tutte le calciatrici al meglio. Quindi ci sarà chi avrà bisogno di riposare, chi avrà bisogno di mettere minuti, ma al di là del turnover, l’obiettivo è fare arrivare tutte nel migliore dei modi alla finale. Stiamo cercando di fare un programma sulle singole calciatrici, perché dobbiamo arrivare nella migliore condizione possibile”.
🎙️ “Siamo molto orgogliosi del percorso che stiamo facendo. Abbiamo raggiunto il primo obiettivo, ma abbiamo ancora da lavorare restano quattro partite di campionato e la finale di Coppa Italia”
Alessandro Spugna alla vigilia della gara con il Sassuolo#ASRomaFemminile pic.twitter.com/bD1FljJdZi
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) April 30, 2024
FONTE: asroma.com
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)