Alla vigilia della partita di campionato contro il Napoli, che si giocherà domani alle ore 18.00 al Tre Fontane (diretta testuale dalle 17.30 su Tuttoasroma), l’allenatore della Roma, Luca Rossettini, ha rilasciato un’intervista al riguardo:
Il pareggio la scorsa settimana con il Napoli? “C’è stato un po’ di delusione per come si era instradata la partita però sapevamo che giocava con una squadra in forma che sta facendo un percorso importante quindi come ripetuto in prepartita nessun risultato era scontato Quindi è un punto che ci portiamo a casa e la delusione, magari per non aver raccolto la vittoria, è stato il fuoco la benzina di questa settimana che le ragazze stanno facendo alla grande con grande voglia grande motivazione e che ci porterà Insomma alla partita con l’Inter questa grande bella partita che andremo ad affrontare a Milano nel miglior modo possibile”.
L’Inter è nel suo momento migliore… “È una partita che può indirizzare la stagione ma sicuramente una partita importante non la ritengo una qualità decisiva perché ci sono ancora tanti punti in palio e però il fatto di non arrivarci magari da favoriti in questo momento perché lì termina un percorso più netto del nostro nell’ultimo periodo può essere un vantaggio quindi incontriamo sicuramente la squadra che personalmente mi ha impressionato di più in questo in questa stagione è già in Women’s Cap inizio anno ehm avevo detto in tempi non sospetti che per me era la concorrente probabilmente più più accreditata per il titolo lo sta dimostrando con una con un’idea di gioco chiara con grandi interpreti e quindi non deve sorprendere che che sia lì con noi a provare a fare qualcosa di importante”.
Quanto è importante aver recuperato Haavi e Rieke? “È Sicuramente è importante intanto ce le ce le portiamo ce le porteremo con noi e non sono sicuramente al meglio però il loro contributo sia dentro la partita ma anche dentro dentro il gruppo è sicuramente un una nota positiva di questa nostra settimana”.
🎙️ “L’Inter è la squadra che mi ha impressionato di più per idee e interpreti. È una partita importante, ma non è decisiva perché ci sono ancora tanti punti in palio”.
Luca Rossettini alla vigilia di #InterRoma #ASRomaFemminile pic.twitter.com/VIi8NHoQ6m
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) February 21, 2026
FONTE: X AS Roma Femminile


TRIGORIA Gasperini: “Zaragoza deve avere un attimo di tempo. Domani i tre puti sono fondamentali. Dybala e Soulé non saranno convocati” (TESTO)(VIDEO)








