L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna , ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della partita contro la Juventus: finale della Coppa Italia Femminile, che si giocherà al “Senigaglia” di Como domani alle ore 18.00:
Un’altra finale con Juventus e Roma. “In questi ultimi anni è stato un po’ il classico del calcio italiano femminile, quindi è chiaro che in questi anni le due società che hanno alzato trofei sono Juventus e Roma, quindi anche sabato ci sarà questa possibilità per noi. Ce la siamo conquistata, ce la siamo meritata e ci piacerebbe concludere la stagione con una vittoria”.
Dopo la gara di Firenze, la squadra come sta? “Il gruppo sta bene perché la vittoria di Firenze ha dato grande morale, grande fiducia. Volevamo questa qualificazione in Champions League e l’abbiamo ottenuta all’ultimo respiro. Questa è una cosa che sicuramente ci dà tanta forza per affrontare una squadra che sicuramente ha i favori del pronostico perché ha dominato la stagione. Anche nei scontri diretti con noi sicuramente ha avuto un vantaggio. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, ma la squadra è in salute. Ci giocheremo la partita, è una partita secca, una finale. Cercheremo di mettere in campo tutte le nostre armi per poter battere una squadra forte”.
Cosa rappresenterebbe vincere la Coppa Italia dopo una stagione come questa? “Al di là di concludere la stagione nel migliore dei modi rispetto ad una stagione con un po’ di difficoltà, questo lo sappiamo, l’abbiamo avuta. Poi sarebbe in quattro anni il sesto titolo e quindi non è cosa da poco. Sicuramente metteremo in campo tutte le nostre forze per poter conquistare questa Coppa, tutto il gruppo si merita, tutto lo staff si merita e quindi veramente stiamo lavorando al meglio per poter portare questo trofeo”.
🎙️ “Abbiamo conquistato e meritato la possibilità di giocare la finale, metteremo in campo tutte le nostre forze per conquistare il trofeo”
Alessandro Spugna alla vigilia della finale di Coppa Italia#ASRomaFemminile pic.twitter.com/wVbYTceFte
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) May 16, 2025
FONTE: Roma TV











