Domenica scorsa Roger Ibañez è stato titolare contro lo Spezia giocando 90 minuti vincendo 2-0. La partita ha chiuso l’andata della serie A e il difensore è stato presente in 18 dei 19 turni, senza essere sostituito in nessuno di essi – al di fuori di un solo impegno per squalifica per accumulo di cartellino giallo.
“Cerco di essere coerente e sempre disponibile. Ci sono tante partite, abbiamo fermato il Mondiale, ma ora è una grande sequenza di buoni risultati e dobbiamo essere preparati. Sono rimasto fuori un solo appuntamento e spero di riuscire a mantenere questa regolarità nel girone di ritorno che sta per iniziare, oltre a mantenere la squadra con una delle migliori difese del campionato. Abbiamo davanti una partita molto difficile, contro la capolista, ma è un’occasione per poter ridurre la differenza. Sappiamo che è un grande vantaggio, ma c’è ancora molto da giocare”.
Domenica, fuori casa, la Roma affronterà il Napoli, al primo posto con 50 punti. Terza, la squadra di Ibañez con 37, i stessi punti dell’Inter, e uno in meno del Milan. La Roma ha la quarta difesa italiana con meno gol, con 16 gol subiti, una media di 0,8 a partita.
Ibañez ha segnato due gol nel primo turno, contro Monza e Milan. La Roma è in lizza anche per la Coppa Italia e, nei quarti di finale, la prossima settimana affronterà la Cremonese. A febbraio, contro il Red Bull Salisburgo, la ripresa dell’Europa League.
Il difensore è alla sua quarta stagione consecutiva alla Roma, essendo stato titolare assoluto nelle ultime tre e con già più di 100 presenze. L’anno scorso è stato convocato da Tite per due partite con la nazionale brasiliana ed è sceso in campo in una di esse, esordendo con la maglia della nazionale maggiore.
FONTE: mondosportivo.com