A pochi minuti dalla partenza da Trigoria per raggiungere Fiumicino e imbarcarsi destinazione Salisburgo, l’allenatore della Roma, Josè Mourinho, ha presentato la sfida di Europa League contro il Salisburgo:
“Il Salisburgo è una squadra da Champions. Se guardi sono tutti giovani, ma in tanti hanno 14-16 presenze in Champions. Una squadra piena di qualità, se vuoi sapere dove sono giovani di qualità devi guardare questa squadra”
Importante sarà l’atteggiamento … “Mi aspetto sempre l’atteggiamento delle ultime partite. Quando ci sono state partite con un atteggiamento non top per me è sempre stata una sorpresa, perché quello che mi aspetto da loro è esattamente questo atteggiamento. Possiamo avere i nostri limiti, ma la mentalità è quasi sempre molto positiva. Sappiamo le difficoltà della partita, ma anche che a Salisburgo è solo il primo tempo e c’è anche un secondo in casa. Però l’atteggiamento è fondamentale”
Stavolta ci saranno i tifosi… “Ci manca questa spinta. Abbiamo già fatto tre partite di Serie A fuori casa senza di loro e non è ovviamente lo stesso. In Europa siamo abituati ad averli con noi, anche nel momento più brutto a Bodo c’erano. E in tutte le cose che abbiamo fatto per vincere la Conference e arrivare a questo punto dell’Europa League ci sono sempre stati, ovviamente questo ci fa piacere”.
🎙️ José Mourinho verso #SalzburgRoma#UEL pic.twitter.com/CNyr44ivVx
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 16, 2023
FONTE: Roma TV