A pochi minuti dall’inizio del match contro il Cagliari, l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato delle dichiarazioni:
DAZN Come è stata la scelta di Baldanzi? “Abbiamo messo i giocatori che in questo momento stanno meglio, che hanno sicuramente una buona condizione, arrivano da un buon momento e poi, forse per la prima volta dopo parecchio tempo, abbiamo anche la possibilità in panchina di inserire un po’ quelli che hanno ripreso questa settimana”.
Il Cagliari regala poco spazio alla Roma. Quale può essere la soluzione per trovare un po’ di spazio? “Tutte queste soluzioni che ha accennato, che sono indispensabili, sono importanti a farle bene, compatibilmente con la capacità del Cagliari di difendere bene. Però è chiaro che questo tipo di partite, su un piano tecnico, devi essere bravo”.
Gasperini non manca oggi, li ha definiti highlander, i presenti in questa trasferta che però è anche un’opportunità, se vogliamo, considerando Napoli-Juventus di stasera, per resettare la sconfitta con il Napoli, ma anche per restare là davanti a tutti. Il concetto di stare ancora nelle prime posizioni della classifica lo sta coltivando, immaginiamo, con la squadra in queste settimane? “Assolutamente sì, però passa anche attraverso queste partite che, come stiamo vedendo, sono tutte molto difficili. È un campionato molto equilibrato, questi sono campi particolarmente ostici un po’ per tutte le squadre, soprattutto in questo periodo della stagione. Però è chiaro che noi abbiamo la voglia di continuare a fare delle buone prestazioni”.
FONTE: DAZN











