A pochi minuti dall’inizio del match contro il Celtic, il DS giallorosso, Frederic Massara, ha rilasciato delle dichiarazioni:
SKY 5 cambi di formazione… “Perché abbiamo bisogno di forze fresche, in un momento della stagione dove si intensificano le partite. Abbiamo a disposizione tanti giocatori che ci possono dare molte soluzioni, quindi il mister ha pensato a questa formazione e siamo convinti di poter fare bene”.
Cosa è mancato a Ferguson e Pisilli per non rubare più l’occhio a Gasperini? “Ferguson è arrivato a fine mercato e ha avuto un paio di infortuni che ne hanno frenato la condizione. Adesso ci auguriamo che possa trovare maggiore continuità e trovare anche la via del gol come ha fatto già a Cremona. Pisilli ha trovato nel suo reparto giocatori che sono titolari”.
Da qualche settimana si accosta sempre il nome di Zirkzee alla Roma. A che punto è la situazione con il giocatore del Manchester United? “C’è un’opportunità con Zirkzee che possa darci una mano ed eventualmente rinforzare la squadra. In quel caso cercheremo di farci trovare pronti”.
L’idea è quella di mettere un centravanti con caratteristiche più di gioco o uno stoccatore che finalizzi il gioco che la Roma ha dimostrato di poter produrre? “Se ci fosse l’opportunità di trovare un rinforzo che possa veramente migliorare l’organico o magari portare delle soluzioni e delle varianti tattiche a disposizione dell’allenatore cercheremo di coglierle. Adesso si parla tanto di Zirkzee perché è in un momento in cui ha giocato meno, però ultimamente sta giocando quindi potrebbe anche non essere sul mercato. Vedremo se ci saranno delle situazioni migliorative e cercheremo di coglierle. Evidentemente è meglio un giocatore più forte con caratteristiche complementari rispetto a quelle che abbiamo”.
FONTE: Sky Sport


CELTIC-ROMA Le formazioni ufficiali. Riscaldamento in corso (TABELLINO)








