A pochi minuti dall’inizio del match contro la Lazio, il DS della Roma, Florent Ghisolfi, ha rilasciato delle dichiarazioni:
È l’ultima partita di Ranieri in panchina. In cosa consiste il ruolo di Ranieri l’anno prossimo? “È il suo ultimo derby, non l’ultima partita. Sta facendo un ottimo lavoro, è una figura importantissima nel progetto. Sarà un consigliere sportivo vicino a me e alla proprietà. Vogliamo costruire una dirigenza insieme con coerenza, chiarezza e stabilità. Lavoreremo insieme”.
Che consiglio vi ha dato per l’allenatore? Di quale profilo ha bisogno la Roma? Se vuole dirci il nome… “Non adesso e non stasera. Cerchiamo un allenatore che avrà la stessa passione per il nostro progetto, che è grande e nell’anno del centenario, forse nel 2028, ci sarà lo stadio. Siamo allineati con Claudio e con la proprietà. Sono pochi secondo noi, abbiamo valutato i profili e stiamo lavorando per chiudere”.
Dovbyk? C’è la volontà di continuare con Saelemaekers?“Ho detto a Dovbyk che è al 50% del suo potenziale, quando sarà al 90-100% può essere il miglior attaccante della Serie A per 3-4 anni. Saelemaekers sta bene a Roma e noi stiamo bene con lui, vogliamo chiudere questo trasferimento”.
FONTE: DAZN