In una partita così il comunicatore Mourinho alza i toni o segue la linea di sempre? “Bisogna essere equilibrati fra razionalità ed emotività. Se sei solo emotivo è difficile vincere; se sei solo razionale non prendi le emozioni extra che ci sono in una partita diversa e non puoi vincere”.
Non c’è Pellegrini, dovrebbe giocare Mkhitaryan. Cosa gli ha chiesto, sono due giocatori diversi? “Sono giocatori diversi, di Pellegrini ce n’è uno e oggi non c’è. Mi fido degli altri, è un’indisponibilità ingiusta ma dobbiamo dimenticare questo e giocare con gli altri. Abbiamo fiducia in loro”.
Quanto ha preparato la partita sulla Lazio considerando anche il match col Torino? “Paragonare noi con il Torino è una perdita di tempo, siamo diversi: noi siamo completamente una squadra diversa. Quindi la partita col Torino non è un riferimento. Guardiamo sempre l’avversario per cercare punti più forti e qualcuno che possiamo cercare di utilizzare, ma senza snaturarci”.
Come l’ha preparata? “Paragonarci al Torino è una perdita di tempo, siamo diversi. Non perdiamo la nostra identità, ma guardiamo anche gli avversari cercando di trovare soluzioni per i loro punti forti”.
FONTE: DAZN