A pochi minuti dall’inizio del match contro la Royale Union Saint Gilloise, l’allenatore della Roma, Ivan Juric,, ha rilasciato delle dichiarazioni:
SKY Qualche titolare che riposa, qualcuno in campo. Un turnover a metà pensando a Bologna? “Sappiamo che dobbiamo gestire bene Dybala, Dovbyk ha passato dei brutti giorni con l’influenza e ha fatto un grande sforzo a Verona. Oggi dobbiamo vincere la partita, questa è la mentalità. Abbiamo bisogno di positività, ci siamo concentrati su questo, di mettere il massimo e cercare di vincere”.
Gioca Cristante in difesa, è un’esclusione forte quella di Hummels… “No, è una scelta tecnica. Penso sempre di mettere in campo la squadra che ha più possibilità di vincere e questa sera mi sento di fare così”.
È una bocciatura definitiva su Hummels? “No, è una scelta tecnica per questa sera”.
Questa squadra crede in quello che fa? “Penso che le ultime due partite sono state ottime, la squadra ha giocato bene a calcio. Sono successe strane cose a Verona per errori nostri e arbitrali, ma la prestazione c’è stata come col Torino. I ragazzi stanno dimostrando di voler fare bene. Per noi questa sera è importantissima perché quando sei in una spirale negativa ogni partita è importante. Vogliamo fare bene, crescere nel gioco e alzare il livello di concentrazione, vediamo quello che succede. Quello che vedo durante gli allenamenti e nelle ultime due partite mi soddisfa. Bisogna crederci ed essere resilienti, forti e cercare di fare una grande prestazione e vincere”.
L’Union ha preso gli ultimi gol su palla inattiva, è soddisfatto del lavoro sotto questo punto di vista? La coppia Koné-Le Fée? “Oggi per esempio siamo piccoli, ci sono giornate in cui siamo più grandi e pericolosi su palle inattive con Hermoso e Ndicka. C’è ancora da lavorare tanto su tanti aspetti. Koné e Le Fée possono diventare una bellissima coppia, si stanno abbinando bene per caratteristiche. È una coppia giovane e fresca, entrambi hanno davanti un bel futuro e speriamo continuino così”.
FONTE: Sky Sport