Alla vigilia del match contro la Fiorentina, partita programmata alle ore alle ore 18.30 di domani, l’allenatore della Roma Primavera, Gianluca Falsini, ha presentato la partita valevole per la 6ª giornata di campionato di categoria (testocronaca su tuttoasroma.it):
“I ragazzi hanno reagito bene, abbiamo analizzato le motivazioni della non vittoria col Sassuolo. Ci è mancata qualità negli ultimi metri contro una squadra forte che ci ha temuto. In questa settimana i ragazzi hanno spinto molto per cercare di migliorarsi, come tutti i giorni”.
Ora la Fiorentina… “È un avversario forte che lavora con lo stesso tecnico da più di un anno, si vedono i suoi dettami tattici. Sarà un’altra sfida un pochino più difficile ma più bella sotto vari aspetti. Cercheremo di farci trovare pronti e proseguire il nostro cammino. Si può inciampare e a volte cadere ma l’importante è alzarsi, capire dove abbiamo sbagliato e avere sempre una mentalità forte cercando di migliorarsi e superare il proprio limite”.
Si è fatto un’idea del livello del campionato? “Ancora aspetto un po’ prima di parlare. C’è qualche ragazzo a cui sta stretta la Primavera, gli allenatori sono preparati e non c’è una partita semplice. Ci sono squadre costruite per fare un certo tipo di campionato. Noi siamo una squadra giovane, ambiziosa e per sviluppare il talento ci vuole tempo, anche se non ne do tanto ai ragazzi perché non sono paziente di natura. Voglio che chi è più bravo lo faccia vedere sempre”.
PER VISIONARE IL VIDEO CLICCARE QUI
FONTE: Roma TV