Alla vigilia della partita contro il Porto, valevole per l’andata dei playoff di Europa League, e che si giocherà alle ore 21.00 all’Estadio do Dragao, mister Claudio Ranieri ha rilasciato ulteriori dichiarazioni al riguardo:
La Roma si gioca tanto domani. “Sì è vero, è una partita molto importante per noi, per cercare di tornare dove la Roma deve stare. Noi siamo pronti. Siamo in un buon momento, c’è autostima e determinazione e dobbiamo metterla in campo come stiamo facendo”.
Il Porto è molto bravo nelle ripartenze. “Hanno due attaccanti veloci e un ragazzo del 2007 che per me è un fenomeno, è il giocatore che gli fa cambiare passo”.
Cosa hai fatto a Dybala? “Lo stimavo da quando stava a Palermo, è un giocatore immenso. Gli ho dato fiducia perché se la merita, è un giocatore di un’altra categoria e gioca sempre. Gli dico di divertirsi, cosa per me molto importante perché sono giocatori che hanno amato fin da piccoli questo sport, che poi è diventato mestiere. Gli dico di divertirsi e di dare tutto durante la partita, poi se è stanco lo cambio. A volte glielo chiedo e lui mi dice sempre di no (ride, ndr)”. Stiamo molto attenti anche alla fase di recupero, tu (Capello, ndr) ne hai giocate tante di queste partite quindi lo sai bene. Giochiamo domani, torniamo alle 5 di mattina e giochiamo poi domenica a Parma, quindi non hai mai tempo di allenarti”.
Paredes e Hummels sono leader anche nello spogliatoio? “Sono importanti sempre. Ho preferito lasciarli sgombri non convocandoli per Venezia. Si allenano poco e sono stanchi, lo vedi quando un giocatore è stanco. Ho preferito farli riposare per recuperare e farli allenare un po’ di più”.
Io volevo solo fare i complimenti al mister per quello che sta facendo con la Roma e auguragli in bocca al lupo… “Grazie, grazie. Viva il lupo”.
Paredes e Hummels saranno titolari? “Sull’aereo lo erano, vediamo domani (ride, ndr)
FONTE: Sky Sport