ESCLUSIVA
Da oggi Tuttoasroma avrà l’onore di ospitare un grande del passato e del presente come il “bomber” Roberto Pruzzo. Si dedicherà, con la sua rubrica “Non stop bomber“, a “rileggere” tutto il mondo del calcio e soprattutto quello della Roma quotidianamente, con i suoi pensieri. La rubrica avrà tre appuntamenti giornalieri: la mattina alle 10.30, il pomeriggio alle 14.30 e la sera alle 18.30. Tuttoasroma.it e il blog di Roberto Pruzzo sono le due “voci” ufficiali dello stesso e le sue dichiarazioni non possono e non potranno essere divulgate in altre testate. No stop Bomber è la parola di chi alla Roma ha vinto!!!
1) 24/03/2020 – 14.30Come si dovranno muovere per te la lega, la federcalcio e l’UEFA per far ripartire i campionati Nazionali e le coppe?
“Bella domanda e ci vorrebbe del tempo, e tanto, per poter dare una risposta. Io credo che ci siano delle difficoltà veramente grandi e a questo punto direi che l’unica soluzione al momento è quella ancora di prendersi un po di tempo”.
Stopperesti il campionato qui o daresti la possibilità di completarlo? “A dirti la verità penso che per salvare questo rischi di compromettere poi anche il prossimo. Io l’idea di ripartire dalla prossima stagione mi sembrerebbe da votare”.
In caso si finisca questo quando si può completare? “Altra bella domanda a cui non c’è risposta. Io mi prenderei tutto il tempo possibile; se mi danno come data il 1° di giugno, per modo di dire, io mi prendo ancora 15 giorni. E’ difficile perchè c’è di mezzo anche la Champions League, le coppe europee, quindi comprimere in un periodo così ristretto un ‘sacco’ di partite potrebbe essere anche controproducente”.
Cosa ne pensi del taglio agli stipendi dei calciatori? “Questa è una cosa da mettere sul tavolo e da discuterne anche se la cosa più logica potrebbe essere quella che ognuno si regola nella sua maniera. Mi sembra che in Germania la stiano facendo”.
Per risollevare il mondo del calcio si pensava anche di reintrodurre la schedina… “Si, si. Tutto è valido. Io credo che le società stanno facendo e faranno delle richieste oggi che tra l’altro andranno tutte a vantaggio loro e io non credo che vengano accettate dal governo”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO ORE 18.30
FONTE: Tuttoasroma.it / robertopruzzo.com – Intervista di Marco Iannaccone