A pochi minuti dall’inizio della partita che la Roma affronterà contro il Milan, l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Il ritorno di Smalling? “Lui è un giocatore che ha tante gare in Europa, è forte. Quando facciamo scelte le facciamo anche su due partite. Avrei voluto farlo giocare in una di queste due importanti, Diego ha giocato benissimo con la Lazio. Oggi toccherà a Chris, sono sicuro che farà bene. L’abbiamo visto bene anche in allenamento”.
Spinazzola cosa può garantire rispetto ad Angelino? “Ha caratteristiche diverse. Magari Angelino con due tocchi ti fa uscire dalla pressione in maniera unica, Spina ha uno strappo diverso, porta palla in mezzo al campo. Ci dà soluzioni diverse e dobbiamo essere noi bravi a riconoscere le caratteristiche dei giocatori”.
Quali sono le vostre convinzioni? “Le convinzioni le abbiamo salde. Delle volte si può cambiare idea, e non significa sbagliare, e fare errori. L’importante che siano convinti i giocatori e dipende da come tu lo trasmetti e dai risultati”.
Che effetto fa a livello emozionale questo stadio anche per un Campione del Mondo? “Un effetto che conosco. Un’altra visuale, sono fermo. Ho ancora meno tempo per vedere lo stadio pieno, in ogni secondo nella partita c’è qualcosa a cui pensare e dire. Sono abituato”.
Ibrahimovic? “Io cresco in larghezza e lui in lunghezza (ride, ndr)”
FONTE: Sky