A pochi minuti dall’inizio del derby, l’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
La gara di oggi? “Sappiamo che avremo una partita difficilissima. L’entusiasmo ti aiuta a lavorare con serenità ma bisogna andare ancora più forte”
Calci piazzati, quanto bravura dei singoli, quanto di preparazione in settimana? “Bravura del singolo tantissima. Abbiamo calciatori che sanno calciare le palle da fermo e altri che sanno prendere il tempo. In questa settimana, è stato Mancio, in altre occasioni altri. Grandi partite vengono decise sui calci da fermo, noi le prepariamo il giorno prima grazie allo staff che ci lavora ed è molto più attento di me a questi particolari, io do il via libera alle loro idee”.
Turnover? Esame per chi ha giocato meno? “Assolutamente. Lecce era situazione diversa, venivamo da un periodo di inattività lungo e Dybala aveva massimo 5 minuti. Pelle non ha tanto nelle gambe e forse lo vedremo mezz’oretta. Dybala è stata la scelta che ho fatto io, l’ultima volta che avevamo fatto giovedì e poi domenica si era fatto male a Firenze e ho preferito così questa volta”.
FONTE: DAZN