Centralissimo nel progetto, ora più che mai. La Roma che si è radunata a Trigoria nella giornata di domenica agli ordini di Daniele De Rossi ha immediatamente ritrovato sui rettangoli verdi del centro di allenamento il suo leader. Si tratta dell’attaccante argentino Paulo Dybala, riscopertosi trascinatore non solo a livello tecnico, dove da sempre è imprescindibile, ma anche a livello di spogliatoio. Una centralità che oggi non si rispecchia ancora a livello contrattuale e il suo futuro, in lungo e in largo chiacchierato, presto dovrà essere definito nero su bianco una volta per tutte. (…)
(…) In questi giorni celebrerà le nozze e volerà in Argentina, ma d’accordo con la Roma ha già concordato un congedo matrimoniale per il momento ridotto e si porterà in Sud America un preparatore per non perdere i progressi ottenuti in questi giorni. Sarà a Roma fino all’amichevole del 17 luglio contro il Latina, salterà quella del 22 contro il Kosice e poi tornerà in giallorosso entro fine luglio.
L’obiettivo ora, prima della partenza, è quello di chiudere il discorso sul suo futuro. Un matrimonio aggiuntivo che si potrà celebrare solo se la Roma accontenterà Dybala sulle richieste economiche dal punto di vista dell’ingaggio. L’obiettivo è quello di salire a non meno di 7 milioni di euro all’anno e con un prolungamento almeno fino al 2027. Una cifra ad oggi mai prospettato dai giallorossi che però, perdendo Lukaku e probabilmente anche Abraham e Smalling riuscirebbero a dirottare parte della spesa su Dybala per blindarlo.
FONTE: calciomercato.com