Da più di un anno va avanti il tira e molla legato al rinnovo del capitano romanista che dovrà vivere per forza di cose una svolta entro la fine di questo mercato. Pellegrini, infatti, è in scadenza nel 2022 e ha una clausola rescissoria da 30 milioni. Il centrocampista, che sta seguendo l’Europeo da casa dopo l’infortunio, aspetta la chiamata della Roma mentre il suo entourage ha avuto già diversi contatti con Tiago Pinto.
Il club non ritiene idoneo un forte aumento di stipendio per il numero 7 che, al pari dei suoi compagni, ha messo in fila un sesto e settimo posto nelle ultime due stagioni. Le richieste di Pellegrini si avvicinano allo stipendio assicurato a Mkhitaryan (quasi 5 milioni), la Roma non ritiene di dover arrivare a tanto ma vuole eliminare la clausola.
Sullo sfondo ci sono diversi club pronti a prendere Pellegrini sfruttando la scadenza e sperando di strappare un prezzo da 20-25 milioni. Spagna si è parlato molto del Barcellona ma è soprattutto dalla Premier che è previsto l’assalto con Tottenham e Liverpool in prima fila. La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro con Pocetta per ribadire a Pellegrini che è considerato colonna portante del progetto giallorosso.
FONTE: calciomercato.com – F. Balzani