Qual è la cosa che le piace di più della Roma di Fonseca? “Il modo di gestire la squadra e l’ambiente. Ho letto le interviste fatte dopo la sconfitta con il Torino, Dzeko ha detto che bisogna subito cambiare pagina e pensare alla Juventus. Questa è una mentalità di squadra che, nonostante i risultati a volte poco favorevoli, porta a dare il massimo e a pensare sempre al giorno successivo. È una mentalità vincente”.
Zaniolo e Pellegrini? “Sono due ragazzi che fanno ormai parte della Nazionale, hanno la possibilità di crescere ancora tantissimo perché sono giovanissimi e hanno quindi davanti a loro un’autostrada, ma dipende soltanto da loro. Il loro futuro è nelle mani di questi due ragazzi. Spero che non si adagino perché sono alla Roma, devono avere una mentalità da professionisti”.
Florenzi terzino? “Florenzi è un calciatore che ha messo in atto la capacità di interpretare diversi ruoli. È un giocatore eclettico ed è un atleta che ha un ruolo importante all’interno del gruppo. È chiaro che non è un terzino di fascia ma si è adattato bene a questo ruolo quindi tanto di cappello, riuscire a fare sia la fase difensiva e significa che fa bene il suo lavoro”.
FONTE: Tele Radio Stereo