20.45 – Il giocatore della Roma, Evan N’Dicka, dopo che i sanitari dell’Ospedale si sono consultati, hanno deciso di ricoverare lo stesso con la squadra che lo raggiunto.
20.19 – Durante la partita tra Udinese-Roma, esattamente al 71′, il giocatore della Roma, Evan N’Dicka, si è accasciato al suolo per un problema al petto. Pairetto visto subito la gravità del problema e anche dall’atteggiamento dei giocatori che gli erano accanto, ha chiamato i soccorsi che sono entrati rapidamente. Già si vedeva che il giocatore a terra era cosciente ma, come spiegato, aveva avuto un dolore al torace e dopo essere stato messo sulla barella, ha fatto un cenno di “OK” per tranquillizzare tutti alla tribuna.
L’arbitro, giustamente e in un modo perfetto, ha sospeso momentaneamente la partita e ha chiesto, a Daniele De Rossi, dandogli 2′ minuti, di andarsi a sincerare delle condizioni del giocatore. Il mister è uscito dal tunnel dopo circa tre minuti con la faccia traumatizzata, scossa e preoccupata ed è andato dallo stesso Pairetto e gli ha comunicato la situazione. Il Direttore di gara ha poi chiamato entrambe le squadre, dopo che l’allenatore della Roma aveva tenuto un breafing in campo a tutta la squadra per spiegargli la situazione, dicendogli “Ragazzi faccio quello che volete” e a quel momento lo stesso ha annunciato all’arbitro e agli uomini della Lega, che i “ragazzi erano troppo scossi e non ce la fanno a continuare”.
Pairetto ha chiamato anche i dirigenti dell’Udinese e il Capitano Pereyra per spiegargli la situazione per sapere se potessero anche loro unirsi alla decisione “giallorossa”. A quel punto lo speaker ha annunciato che la partita era stata sospesa (71′) e per la stessa si deciderà, data e orario, per proseguirla; sottolineiamo che la Roma non può, come regolamento legifera, continuarla il giorno dopo in quanto giovedì c’è il ritorno contro il Milan in Europa League all’Olimpico.
Intanto Evan N’Dicka è stato trasportato all’ospedale, con codice giallo, dopo che il commentatore di DAZN, informatosi della situazione, aveva annunciato, con molta precauzione, un’infarto occorso al giocatore. Inoltre le società hanno deciso di non espletare nessuna intervista finché non si sapranno notizie certe sul giocatore ma a questo punto, con la squadra capitolina deve far ritorno a Roma, sarebbe impensabile ascoltare le interviste post partita.
Evan Ndicka incident, stay strong 🙏 pic.twitter.com/CvcMeuHB43
— stinker (@stinkerdjene) April 14, 2024
FONTE: DAZN / Ufficio stampa AS Roma