23/09/2024
16.30 – Buona la prima per Ivan Juric. Il successo della Roma sull’Udinese, all’esordio in panchina del tecnico croato e sotto gli occhi di Giuseppe Riso, che ne ha curato lo sbarco nella Capitale e che ieri era presente allo stadio Olimpico, ha ammorbidito il clima. Bollente, dopo l’esonero di Daniele De Rossi, la contestazione e le dimissioni di Lina Souloukou, messa sotto scorta dopo le inaccettabili minacce arrivate da parte della tifoseria giallorossa.
Juric, del resto, era stato sin da subito il primo nome sul taccuino della dirigenza giallorossa. L’ex allenatore del Torino, secondo i retroscena raccolti da TMW, era stato contattato già nella giornata di martedì, prima dell’esonero di De Rossi, che avrebbe scoperto solo l’indomani, a Trigoria, di una decisione di fatto già presa da diverse ore. (…)
Una decisione, quella di puntare su Juric, arrivata nonostante il ds Florent Ghisolfi, la cui posizione è anch’essa al vaglio dei Friedkin, caldeggiasse ipotesi estere. (…) Decisiva la preferenza accordata dalla proprietà al profilo di Juric, sia per i costi contenuti – De Rossi, che come noto aveva firmato da poco un triennale, resta a libro paga e pesa sul bilancio – che per la maggior conoscenza del campionato italiano.
FONTE: tuttomercatoweb.com
18/09/2024
17.56 – Il croato ha firmato un contratto fino al giugno del 2025, con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions League: adesso manca solo l’annuncio.
FONTE: gianlucadimarzio.com
14.25 -Juric guadagnerà circa 2 milioni di euro a stagione. Il contratto concordato con la #Roma è fino al 2025 con opzione per un altro anno.
#Juric guadagnerà circa 2 milioni di euro a stagione. Il contratto concordato con la #Roma è fino al 2025 con opzione per un altro anno. #calciomercato@calciomercatoit
— Eleonora Trotta (@eleonora_trotta) September 18, 2024
FONTE: X E. Trotta
13.10 – Ivan Juric sarà il nuovo allenatore della Roma. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, il club giallorosso ha deciso di affidare all’ex Torino la guida della prima squadra. I Friedkin hanno scelto un profilo che conoscesse già il campionato italiano: per lui un contratto fino a giugno del 2025, con opzione in caso di qualificazione in Champions League.
FONTE: gianlucadimarzio.com
12.30 – l’agente di Juric segnalato a Trigoria. Il croato è il più vicino e si va avanti in questa direzione, con un’ipotesi di contratto fino a giugno 2025 più opzione in caso di qualificazione in Champions League.
#SerieA | @OfficialASRoma, l’agente di #Juric segnalato a Trigoria. Il croato è il più vicino e si va avanti in questa direzione, con un’ipotesi di contratto fino a giugno 2025 più opzione in caso di qualificazione in Champions League https://t.co/9sL5swoTBp
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) September 18, 2024
FONTE: gianlucadimarzio.com
12.26 .- È arrivato a Trigoria oil procuratore Giuseppe Riso, agente di Baldanzi, Cristante e dell’allenatore Ivan Juric.
12.10 – Per il post De Rossi tanti nomi che circolano ma chi è in pole per la panchina giallorossa è Ivan Juric che è stato avvistato a Ciampino. Anche l’allenatore dell’Atalanta ha fatto una battuta che fa pensare che l’ex torinista sia per arrivare a Trigoria: “Mi Dispiace per Daniele De Rossi. Auguro a Juric il meglio possibile”.
FONTE: Rete Sport – D. Rossi / G. Piacentini
11.06 – Il club giallorosso ha chiesto informazioni sull’ex allenatore del BVB Edin Terzic. Dan e Ryan Friedkin sembrano orientati a ingaggiare un allenatore straniero con una dimensione internazionale.
#ASRoma have asked info for former BVB coach Edin #Terzic. Dan and Ryan #Friedkin seem oriented to sign a foreign coach with an international dimension. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) September 18, 2024
FONTE: X N. Schira
10.27 – La Roma avrebbe offerto la panchina a Edin Terzic. L’allenatore ha terminato la sua esperienza con il Borussia Dortmund ed è libero: questa l’indiscrezione che ci è arrivata dalla Germania.
10.01 – Ancor prima di comunicare l’esonero di Daniele De Rossi , tramite nota apparsa sul sito ufficiale del club, la Roma si era già mossa per cercare un suo sostituto. Da quanto appreso dalla nostra redazione, infatti, nella notte italiana un emissario (per conto della società giallorossa) ha contattato Stefano Pioli per offrirgli la direzione della Prima squadra. Il rifiuto alla proposta giallorossa è arrivato per lo stato molto avanzato della trattativa che vedrà, nelle prossime ore, l’ex tecnico del Milan firmare con l’Al-Nassr, motivo per il quale la proposta è stata appunto declinata.
FONTE: ilromanista.eu